Call of Duty: Warzone è ormai da due anni uno dei free-to-play più giocati e amati nel panorama videoludico. Una delle feature più apprezzate sin dal 2020 è certamente il sistema di Prestigio, sebbene di recente abbia perso parte del suo fascino. A tal proposito, gli sviluppatori hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo sistema di Prestigio su Call of Duty: Warzone.
Una delle funzionalità più apprezzate dai giocatori su Call of Duty: Warzone è il sistema di Prestigio, poiché rende il level up più gratificante e permette di ottenere ricche ricompense. Tuttavia, da quando il franchise ha adottato un modello stagionale, il sistema è cambiato. Con l’introduzione di una nuova Stagione, i giocatori vedono i propri progressi azzerati e, pertanto, devono ricominciare daccapo, anziché avere la possibilità di mantenere il livello massimo di Prestigio qualora lo si avesse ottenuto.
Durante un Q&A avvenuto sul proprio account Twitch, il content creator Swagg ha discusso con il creative lead di Warzone Josh Bridge, affermando che ormai «è quasi inutile preoccuparsene davvero. Non c’è motivo di voler salire di livello».
Josh Bridge ha dichiarato di essere d’accordo con l’opinione dello Streamer, affermando al contempo che in questo modo chiunque non abbia giocato al titolo per diverso tempo non ha motivo di sentirsi spaventato, poiché tutti i giocatori partono allo stesso livello. Ciononostante, Bridge ha anche ammesso che «l’importanza del level up in qualche modo perde significato», poiché gli utenti si focalizzano soltanto sulla stagione, piuttosto che su un quadro più ampio. Bridge ha poi confessato che il team di sviluppo è al lavoro su un nuovo sistema di Prestigio, descrivendo il tutto come una «revisione».
Dunque, il sistema di Prestigio di Warzone potrebbe ricevere una massiccia revisione. Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare la scheda aggiornata del titolo per tutte le informazioni. Inoltre, vi segnaliamo una news riguardo all’aggiunta di nuove mappe su Warzone.