Call Of Duty: pronti per la World League

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 3 minuti

Sta nascendo uno dei più importanti eventi eSports del 2016, stiamo parlando della World League Pro Division in Call Of Duty: Black Ops III che inizierà il 5 Gennaio 2016. Negli ultimi mesi più di 800 Team provenienti dal nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda si sono sfidati per assicurarsi il posto nella World League, di questi ne sono rimasti solo 30. La posta in gioco è molto alta infatti i team si affronteranno nel corso dell’anno per aggiudicarsi circa 3 milioni di dollari.

Call of Duty Black Ops 3

Nella qualifiche LAN del Nord America sedici squadre erano divise in quattro gruppi, i due team con le statistiche migliori di ogni gruppo si sono qualificati per CWL Pro Division. La miglior squadra è stato il Team EnVyUs che ha fatto registrare il miglior risultato facendo un en plein di vittorie, vincento sei partite su sei. Gli altri team qualificati del nord America ci sono: OpTic Gaming, Apotheon Esports, Rise Nation, Team eLevate, Team Kaliber, FaZe Clan e CompLexity Gaming. Successivamente alle qualifiche LAN i videogiocatori del Nord America si sono sfidati con più di 460 squdre in Call Of Duty: Black Ops III dove ne sono usciti vincitori i team Counter Logic Gaming, Luminosity Gaming, Dream Team e Question Mark che avranno un posto nella prima fase della stagione inaugurale.

Per quanto riguarda l’Europa 350 squadre di 19 paesi diversi si sono sfidate per i sei posti disponibili di qualificazione. Tre team francesi, Team Vitality, Team Spartan e PuLse Gaming, un team UK di eccellenza e NGZB, e  i Giants Gaming provenienti dalla Spagna hanno giocato almeno sei partite contro top team Europei per assicurarsi un posto nella CWL Pro Division. Successivamente in Australia e Nuova Zelanda si è dato vita ha delle sfide davvero emozionanti, in quanto i super favoriti del team Mindfreak è stato battuto per 3-2 dalla sorprendente squadra Skyfire. Per le classifiche finali però entrambe si sono qualificate al CWL Pro Division insieme ai Tainted Minds and Team Immunity.

Quindi nel 2016 grande azione aspetta tutti gli appassionati di Call Of Duty: Black Ops III quando i migliori team al mondo si sfideranno per decretare i più forti e per vincere una notevole somma in denaro.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.