Call of Duty: Modern Warfare, solo il 33% dei player ha finito la campagna

I trofei PlayStation di Call of Duty: Modern Warfare hanno fatto emergere degli interessanti dati riguardanti i giocatori che hanno completato la campagna.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare sugli scaffali, il titolo è riuscito ad ottenere un discreto successo tra la community. Sembra infatti che il lavoro di Infinity Ward sia riuscito a conquistare un’ottima fetta del pubblico, che ha ben apprezzato il confezionamento dell’opera ed i suoi contenuti. Il gioco è fondamentalmente diviso in due parti a sé stanti, con la modalità battle royale che non è ancora stata integrata, stiamo parlando del singleplayer e del multiplayer online.

Nonostante entrambi i comparti siano ben curati, come abbiamo sottolineato nella nostra recensione di Call of Duty: Modern Warfare, sembra che il pubblico si sia nettamente schierato verso una sola di queste. La campagna principale dura infatti relativamente poche ore, al contrario del comparto multiplayer che ha una longevità potenzialmente infinita ed è sicuramente il motivo per cui la maggior parte delle copie vengono vendute.

Possiamo infatti riportarvi oggi, proprio confermando quanto appena detto, che la campagna è stata completata solamente da un terzo degli utenti che hanno acquistato il gioco. Parliamo di dati ovviamente davvero approssimativi, in quando ci riferiamo alla percentuale dei trofei ottenuti sul PlayStation Store, che vedono quello di completamente della campagna in qualunque difficoltà ammontare ad un 33,1% di ottenimento. Dobbiamo inoltre considerare perché l’opera è approdata anche su PC ed Xbox One, e che ci possono essere sicuramente dei giocatori che hanno vissuto la loro esperienza senza attivare una connessione di rete, che non hanno quindi dato la possibilità alla loro PlayStation di registrare il loro risultato.

Non è ovviamente una medicina dover finire la campagna singleplayer di un titolo orientato fondamentalmente al multiplayer, se si pensa inoltre che il capitolo precedente non la presentava neanche con sé. Fateci sapere che ne pensate a riguardo, nel mentre vi rimandiamo al nostro editoriale su Call of Duty: Modern Warfare.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.