Dopo l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare sugli scaffali, il titolo è riuscito ad ottenere un discreto successo tra la community. Sembra infatti che il lavoro di Infinity Ward sia riuscito a conquistare un’ottima fetta del pubblico, che ha ben apprezzato il confezionamento dell’opera ed i suoi contenuti. Il gioco è fondamentalmente diviso in due parti a sé stanti, con la modalità battle royale che non è ancora stata integrata, stiamo parlando del singleplayer e del multiplayer online.
Nonostante entrambi i comparti siano ben curati, come abbiamo sottolineato nella nostra recensione di Call of Duty: Modern Warfare, sembra che il pubblico si sia nettamente schierato verso una sola di queste. La campagna principale dura infatti relativamente poche ore, al contrario del comparto multiplayer che ha una longevità potenzialmente infinita ed è sicuramente il motivo per cui la maggior parte delle copie vengono vendute.
Possiamo infatti riportarvi oggi, proprio confermando quanto appena detto, che la campagna è stata completata solamente da un terzo degli utenti che hanno acquistato il gioco. Parliamo di dati ovviamente davvero approssimativi, in quando ci riferiamo alla percentuale dei trofei ottenuti sul PlayStation Store, che vedono quello di completamente della campagna in qualunque difficoltà ammontare ad un 33,1% di ottenimento. Dobbiamo inoltre considerare perché l’opera è approdata anche su PC ed Xbox One, e che ci possono essere sicuramente dei giocatori che hanno vissuto la loro esperienza senza attivare una connessione di rete, che non hanno quindi dato la possibilità alla loro PlayStation di registrare il loro risultato.
Non è ovviamente una medicina dover finire la campagna singleplayer di un titolo orientato fondamentalmente al multiplayer, se si pensa inoltre che il capitolo precedente non la presentava neanche con sé. Fateci sapere che ne pensate a riguardo, nel mentre vi rimandiamo al nostro editoriale su Call of Duty: Modern Warfare.