Call of Duty: Modern Warfare III, ancora problemi per i giocatori PS5

Call of Duty: Modern Warfare III richiede il disco di Modern Warfare II per rendere accessibile la campagna singleplayer del gioco.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Alcuni giocatori di PlayStation 5 stanno riscontrando un problema alquanto bizzarro: Call of Duty: Modern Warfare III richiede il disco di Modern Warfare II per rendere accessibile la campagna singleplayer

Dopo il problema riscontrato con i trofei del gioco, che venivano elencati come DLC  di MW2 e non presentavano l’agognato Platino, gli utenti PlayStation 5 devono quindi scontrarsi con un altra problematica legata al nuovo capitolo della saga FPS di Activision.

Per quanto il titolo verrà rilasciato il 10 novembre, la campagna singleplayer è già disponibile per chi ha effettuato il preordine ma, come detto in apertura di articolo, alcuni giocatori segnalano di non poter giocare su PlayStation 5 al titolo a causa di un messaggio di errore che chiede loro di inserire la versione PlayStation 4 di Modern Warfare II. Il messaggio recita quanto segue:

Inserire un disco di riproduzione per Call of Duty: Modern Warfare II e riprovare.

Activision sembra consapevole del problema e, tramite un post pubblicato su X, ha rivelato di aver rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema per i giocatori dopo il riavvio della console.

Questo problema, unito alla questione legata ai trofei sopracitata, rappresenta un’ulteriore prova del fatto che i report del 2022, secondo i quali Modern Warfare III era inizialmente concepito come un’espansione di Modern Warfare II, erano a conti fatti veritieri.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.