Call of Duty 2.0 come servizio in abbonamento? Arriva un indizio

Dei dettagli riguardanti un annuncio di lavoro da parte di Activision suggerirebbero l'arrivo di un abbonamento mensile con Call of Duty 2.0.

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 2 minuti

A pochi giorni dal lancio del servizio in abbonamento GTA+ da parte di Rockstar Games, un indizio suggerirebbe che anche Activision sia pronta ad annunciarne uno proprio. Un’offerta di lavoro da parte di Activision propone, infatti, un’opportunità «stellare» e diversi dettagli che porterebbero a pensare all’arrivo di un abbonamento mensile con Call of Duty 2.0.

Sulla proprio sito Internet dedicato alle offerte di lavoro, Activision ha annunciato di aver aperto delle posizioni per il ruolo di Manager of Influencer Marketing. La mansione dovrà essere svolta a Santa Monica o nell’area di Los Angeles. Tuttavia, ciò che davvero cattura l’attenzione risiede nella descrizione del lavoro, che potrebbe coinvolgere anche i giocatori di Call of Duty.

Nella spiegazione si fa riferimento al 2022 come «un’opportunità stellare» per Call of Duty, che vedrà grandi innovazioni nelle esperienze di gioco, titoli multipiattaforma e, in particolare, dei contenuti basati su un servizio in abbonamento, oltre allo sviluppo di giochi per dispositivi mobile e un passaggio alla connettività sempre attiva della community e dei giocatori. Ciò suggerirebbe che Activision voglia seguire l’esempio di GTA+ e annunciare un proprio servizio.

Questa opportunità stellare viene menzionata esplicitamente come Call of Duty 2.0, con annessa una piccola descrizione del progetto: «nell’era CoD 2.0, si estenderà il marchio CoD autenticamente in modi che coinvolgeranno il pubblico più appassionato e attireranno quello nuovo; ciò aggiungerà del carburante culturale al marketing di CoD in generale; questo estenderà e darà significato alle idee creative di CoD».

Call of Duty Modern Warfare 2

Dunque, si prospetta una nuova era con Call of Duty 2.0 e ai giocatori potrebbe essere presentato un nuovo servizio in abbonamento. Ciononostante, Activision non ha ancora rilasciato alcun annuncio ufficiale e pertanto dovremo attendere nuove informazioni. Nel frattempo, vi rimandiamo alla notizia sul multiplayer di Call of Duty: Vanguard, il quale sarà gratuito per circa due settimane. Vi ricordiamo, inoltre, che sul nostro sito potrete trovare la scheda aggiornata di Call of Duty: Warzone, con tutte le informazioni al riguardo.

Condividi l'articolo