Bye Sweet Carole: Mark Darin entra a far parte del team di sviluppo

La piccola software house italiana Little Sewing Machine ha da poco annunciato che Mark Darin si unirà al team di sviluppo di Bye Sweet Carole.

Chiara Duca
Di Chiara Duca News Lettura da 3 minuti

Con un annuncio a sorpresa la software house con base a Catania in Sicilia, Little Sewing Machine ha ufficialmente presentato la collaborazione con Mark Darin, che seguirà il progetto Bye Sweet Carole come Associate Narrative Designer. La piccola software house italiana ha fatto un “acquisto” di tutto rispetto, accaparrandosi probabilmente uno dei migliori designer in circolazione al momento.

Se non avete idea di chi è Mark Darin, possiamo semplicemente dirvi che è uno dei più noti sceneggiatore di videogiochi, ha riscosso un grande successo durante la sua carriera, vincendo diversi premi tra i quali Bafta e Dice per le opere da lui curate. Sicuramente vi sarete imbattuti o avrete sentito parlare di titoli come Tales Of Monkey Island, Tales From the Borderlands, The Walking Dead e molto altro ancora. Negli ultimi quindici anni ha ricoperto all’interno dell’industria videoludica diversi ruoli, come Lead Game Designer, Narrative Designer e Creative Director, facendo praticamente la fortuna di TellTale.

A questo punto l’ambito progetto inseguito da Chris Darril (che ha lavorato alla saga di Remothered) Bye Sweet Carole diventa sempre più realtà, grazie all’esperienza di Mark Darin, il titolo potrebbe diventare un grande successo, nel quale la contaminazione dark di Darril, unita alla competenza di Darin, riuscirebbero a dar vita ad un mix davvero eccezionale. Purtroppo non conosciamo ancora molto di Bye Sweet Carol, l’unica cosa che sappiamo è che la data d’uscita è prevista nel corso del 2023 (ancora da confermare come riportato in questo link) e sarà sviluppato su PC, Xbox One, Xbox Series X, PS4, PS5 e Nintendo Switch.

Crediamo fortemente nel lavoro di Chris Darril, la sua competenza e la sua energia potrebbero essere un segnale importante per l’intero comparto videoludico italiano, che ancora non brilla come dovrebbe e potrebbe nel panorama internazionale. Dei casi di successo, potrebbero iniziare ad attirare i giusti capitali e i giusti investimenti per poter sviluppare un economia fortissima nel resto del mondo e ancora poca navigata da noi. Proprio per questo resteremo sempre aggiornati e seguiremo da vicino gli sviluppi del progetto Bye Sweet Carole.

Condividi l'articolo