Buon compleanno Nintendo!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Il 23 settembre del 1889 Fusajiro Yamauchi fondò una nuova azienda, una delle tante che si occupava di giochi da tavolo e carte, un’azienda che solo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta cominciò a dedicarsi ai giochi elettronici per poi buttarsi nel mondo videoludico fino a diventarne la regina: oggi, 23 settembre 2014, Nintendo compie 125 anni!

nintendo personaggiNintendo, con i suoi alti e bassi (soprattutto negli ultimi tempi), è sempre stata sinonimo di videogioco, soprattutto per quanto riguarda le console portatili, ambito in cui non è mai stata davvero scalfita dalla concorrenza.

Alla creatrice di personaggi unici e mai passati di moda come Mario, Link, Zelda, Kirby, Star Fox e i Pokémon (solo per citarne alcuni, l’immagine sopra dà una buona idea del vasto mondo Nintendo) auguriamo un buon compleanno e altri 125 anni di grande attività! Grazie Mamma Nintendo!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.