Breaking Bad: l’autore propose un adattamento in stile GTA

Durante il suo podcast Gilligan si espone in merito ad un possibile videogioco di Breaking Bad. Lo vorrebbe simile a Grand Theft Auto.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Tra le serie tv più apprezzate di sempre troviamo sicuramente Breaking Bad, l’opera di Gilligan dove Walter White, un comune professore di scienze si ritrova da un giorno all’altro a produrre e vendere metanfetamina assieme al suo ex-studente Jesse Pinkman. La realtà videoludica è ricca di opere che trattano la criminalità e non è difficile immaginare un gioco che abbia una trama simile. Anche l’autore, come probabilmente molti fan, non è rimasto estraneo a un pensiero del genere e pare che per anni abbia fantasticato su un gioco ispirato alla sua opera.

È infatti proprio durante il suo podcast “Inside the Gilliverse” che Gilligan aggiunge dettagli a come questo suo pensiero si è evoluto nel tempo. Pare proprio che ci siano stati vari tentativi da parte dello sceneggiatore di creare un videogioco ispirato alla sua opera. Gilligan dichiara di non essere un videogiocatore ma che anche lui è stregato dalla fama di Grand Theft Auto, la famosa ip di Rockstar Games.
gtaGTA era quindi il principale modello di Gilligan per questo fantomatico gioco di BB che si sarebbe dovuto chiamare Breaking Bad: Criminal Elements. Quest’idea non è andata in porto ma negli anni è stata accompagnata da altri fallimentari tentativi come un gioco per PlayStation VR e uno per mobile pubblicato e cancellato dopo poco. Per come sono andate fino ad ora le cose sembra che non vedremo mai un vero e proprio adattamento videoludico dell’opera di Gilligan ma ora che la serie spin off Better Call Soul sta per concludersi potrebbe forse esserci l’occasione per un altro tentativo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.