Bravely Default: un nuovo titolo della serie è in sviluppo

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 9 minuti

L’anno si apre con una buona notizia per i fan di Bravely Default, saga di giochi di ruolo giapponesi che si è saputa guadagnare un certo seguito su Nintendo 3DS e che tornerà ufficialmente con un nuovo capitolo. L’annuncio arriva tramite il profilo Twitter della saga, sul quale è stata pubblicata una cartoline di auguri insieme ad un brevissimo messaggio che conferma l’esistenza di un nuovo Bravely.

Al momento non ci sono dettagli in merito, gia qualche mese fa si era parlato di un possibile arrivo della serie su Nintendo Switch, ad oggi però Square Enix non ha annunciato nulla a riguardo. Dopo il primo Bravely Default, uscito nel 2011, la serie è continuata con Bravely Second End Layer e in seguito con due spin-off mobile free to play mai arrivati in Occidente. Il Bravely Team ha anche sviluppato Octopath Traveler, uno dei giochi Switch più acclamati del 2018, quindi non è escluso che gli sviluppatori siano effettivamente al lavoro su un nuovo Bravely per la console ammiraglia della casa di Kyoto.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.