Boogeyman: il board game di Escape Studios arriverà presto su Kickstarter

L'azienda italiana ha annunciato che Boogeyman, il nuovo gioco da tavolo in fase di sviluppo, sarà protagonista di una campagna di crowdfunding.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

L’italiana Escape Studios ha annunciato sulla propria pagina Facebook ufficiale la cover art e il nome del suo nuovo gioco da tavolo. Denominato Boogeyman (letteralmente, “l’uomo nero”), già dall’aspetto della confezione di vendita si nota come il gioco sia caratterizzato da un’ambientazione stile horror, alla stregua di altri board game realizzati dall’azienda come, ad esempio, Tales of Evil. Quest’ultimo è un gioco da tavolo ambientato negli anni ’80 in cui un massimo di sei giocatori dovranno investigare in modalità cooperativa e aiutare i detective del club chiamato Pizza & Investigation.

Il gioco è riuscito a distinguersi dalla miriade di board game presenti sul mercato grazie al cosiddetto Fusion System il quale, rompendo la cosiddetta “quarta parete“,  permette di immedesimarsi nella storia compiendo azioni di diverso genere nel mondo reale. È richiesto, ad esempio, di mandare effettivamente delle e-mail a determinati indirizzi di posta elettronica allo scopo di ricevere informazioni con le quali proseguire nell’avventura e aiutare il club.

Così come avvenuto per Tales of Evil, anche Boogeyman presto sbarcherà su Kickstarter allo scopo di ottenere fondi grazie ai quali finanziare lo sviluppo e la pubblicazione del progetto. Non ci resta a questo punto che attendere nuove informazioni da parte del creatore Antonio Ferrara per scoprire i primi dettagli in merito alle caratteristiche peculiari di questo misterioso gioco da tavolo.

https://www.facebook.com/escapestudiosgames/photos/a.209889412484723/1814150668725248/

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...