Blue Wave Open Tournament: Simonixx91 è campione nazionale!

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
NewsImpressioni
Lettura da 5 minuti

Nella giornata di ieri notte si è concluso il Blue Wave Open Torunament 2016, evento organizzato da Powned.it e DMTK eSports, al quale due dei nostri collaboratori, SolatoWhyNot e RaffoTP, hanno partecipato attivamente ed hanno rilasciato uno speciale che vi lasciamo cliccando qui.Simonixx91, giocatore dei TeS Gaming, è il player che ha vinto il torneo aggiudicandosi il titolo di campiona nazionale. Andiamoci a scoprire cosa egli ha rilasciato ai nostri microfoni:

  • Chi sei?
    Ciao! Mi chiamo Simone, sono di Roma e ho 24 anni. Attualmente sono uno studente universitario, facoltà di matematica.
  • Come hai conosciuto ed iniziato a giocare ad HearthStone?
    Ho conosciuto il gioco grazie a mio cugino Daniele e alla spinta di qualche altro conoscente. Mi ha cominciato ad appassionare principalmente perché intuitivo e semplice rispetto a Magic The Gathering a cui avevo già smesso di giocare ed inoltre mi sono sempre piaciute le animazioni di gioco e i doppiaggi! Piano piano è diventato un gioco a cui ho tenuto sempre più conto fino a raggiungere la competizione. Gioco dalla fine del 2014.
  • I TeS Gaming, società di cui fai parte, chi sono?
    Sono l’associazione sportiva di cui faccio parte, il nuovo gruppo, la nuova famiglia del mondo videoluco che mi ha accolto e che mi supporta ogni giorno. Faccio parte del team ufficiale di Hearthstone dei TeS.
  • Raccontaci in breve di loro e di come ti hanno arruolato nel loro team.
    Prima di essere reclutato dai TeS ero un membro del vecchio team ufficiale di Hearthstone per gli Element Gaming. Assieme ai miei compagni Plent, Simonedehò, Secco e gli altri abbiamo raggiunto ottimi risultati online e siamo riusciti a portare un gruppo nuovo sulla scena italiana alla finale della competizione più importante per team, la ITL2 di Torino, giocando per gli Element Gaming. Alla fine della competizione sono stato messo in contatto io e alcuni dei miei compagni con l’importante struttura dei TeS che, facendoci comprendere la grandezza del loro progetto e le possibilità future che avevamo grazie al loro supporto, ci hanno convinto immediatamente a investire il nostro impegno e la nostra professionalità alla loro causa. Firmato il contratto ho conosciuti i vecchi componenti del team e i nuovi componenti, stringendo sin da subito ottimi rapporti di amicizia e di stima reciproca.
  • Che mazzi hai usato per vincere questo importantissimo torneo, il Blue Wave Open Tournament?
    La mia linea comprendeva: Face Shaman, Zoo Warlock, Tempo Mage e Tempo Warrior. Mazzi con cui ero confidente e che avevo testato moltissimo nel corso del mese specialmente nelle due settimane precedenti il torneo.
  • Quale è la tua classe preferirà HearthStone?
    Cacciatore perché fa 2 danni gratis. SMOrc.
  • Quale è il tuo mazzo preferito?
    Tempo Mage perché fa combo esageratamente belle.
  • Quale è la tua carta preferita?
    Attualmente Yogg Saron.
  • Continuerai a fare tornei?
    Certamente, non mancherò nella scena competitiva italiana e non solo!
  • Cosa ne pensi della community italiana di HearthStone e di come si svolgerà il progetto di andare agli esports in Europa?
    E’ una community molto grande e come tale comprende elementi belli ed elementi brutti, personaggi di spicco, personaggi meno conosciuti, persone umili e alla mano ma altrettanto persone troppo esaltate. Il livello di gioco, a mio parere molto alto, compensa molto. Piano piano raggiungeremo la vetta d’Europa, non c’è fretta.
  • Ti rivedremo il prossimo anno a questo evento?
    Se avrò qualche risparmio per arrivarci sì, certamente!
  • Grazie mille per l intervista Simonixx, ci vediamo presto e in bocca al lupo!
    Grazie a voi e crepi il lupo!

Ringraziamo di nuovo il nostro amico Simonixx91 e ancora un grande congratulazioni per la vittoria!

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."