Blue Wave Open Francavilla 2016, una splendida esperienza competitiva!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 3 minuti

Questo weekend a Francavilla al mare, in provincia di Chieti, si è tenuta la seconda edizione del torneo Blue Wave Open, l’evento più caldo dell’estate (in tutti i sensi) per gli appassionati di HearthStone! L’edizione di quest’anno ha visto riunita tutta la community italiana per festeggiare tutti insieme questa nostra passione che ci unisce; sono infatti giunti a Francavilla per questo fine settimana tutti i maggiori team italiani della scena competitiva, che vantano al loro interno giocatori affermati anche a livelli internazionali. La manifestazione è stata organizzata da Powned.it e DMTK eSports in collaborazione con il Comune di Francavilla, il tutto patrocinato come sempre da GEC (Giochi Elettronici Competitivi) e che ha visto come ospite d’onore J4ckiechan, un famoso top player e streamer proveniente direttamente dall’Inghilterra!

Blue Wave Open Francavilla

Durante il Day One del torneo, sabato 2 luglio, si sono chiuse le iscrizioni e si è partiti col primo turno di svizzera, il formato del torneo e stato Conquista in best of 5 ma purtroppo, per diversi problemi tecnici, nel primo giorno si è svolto solamente il primo turno. Fortunatamente è stato tutto recuperato al Day Two, dove si è riusciti a completare la svizzera e anche la top 30, che ha visto trionfare fra i 150 giocatori iscritti al torneo Simonixx91, membro dei TeS Gaming, che ha portato a casa un montepremi di €1000! Nel corso della giornata di domenica si è svolto anche un divertente side event, una Royale Rumble, in cui i giocatori si sono dati battaglia l’un l’altro per aggiudicarsi dei premi offerti da Cooler Master! Nonostante gli iniziali problemi dunque possiamo dire che l’evento è stato un gran successo ed è stato un gran segnale vedere tutta la comunità competitiva di HearthStone italiana riunita insieme nella splendida cornice di Francavilla. Speriamo che eventi come questo facciano capire al pubblico che l’Italia è pronta per accogliere a braccia aperte le realtà del gaming competitivo, considerato al giorno d’oggi ancora di nicchia ma che sta prendendo sempre più piede in Europa e nel resto del mondo.

Blue Wave Open FrancavillaNei prossimi giorni rimanete sintonizzati sul canale YouTube RealPlayers, perché arriveranno le nostre interviste dell’evento, realizzate a Yawgmoth, uno degli streamer più seguiti della community italiana di HearthStone, a Marco “Stak” Cresta, CEO di Powned.it e a Plent, del team TeS Gaming! Fateci sapere se anche voi avete partecipato al torneo o se lo avete seguito in diretta streaming con un commento qui sotto e condividete l’articolo sui social! Noi di Game Legends, insieme ai ragazzi di AFK Store ci vediamo ad un prossimo evento!

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.