Bloodborne – Guida a come sconfiggere il Chierico Belva

In questa guida dedicata a Bloodborne vi spieghiamo la migliore strategia per sconfiggere il Chierico Belva, il primo boss che incontrerete.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

In Bloodborne, storico gioco targato FromSoftware, incontrerete tanti nemici terrificanti. Il primo boss è il Chierico Belva, una gigantesca e affamata creatura che non vede l’ora di uccidervi, ormai diventata una vera icona del titolo. Sebbene l’effetto scenico metta davvero tanta ansia e paura, vi assicuriamo che è (quasi) solo apparenza. Questa creatura però rappresenta una seria minaccia per tutti quelli che non hanno mai approcciato un gioco FromSoftware fino a questo momento, per questo abbiamo deciso di aiutarli spiegando la strategia migliore per superare agilmente lo scontro.

ATTENZIONE: nonostante non sia strettamente legato alla trama principale, vi ricordiamo che questo è comunque un boss e nell’articolo potreste incappare in spoiler. Continuate la lettura solo nel caso siate consci di ciò.

Come sconfiggere il Chierico Belva in Bloodborne

Essendo particolarmente grosso, stargli a distanza non è un’ottima strategia. Cercate di stargli vicino, più a contatto possibile. Dovrete aspettare il momento giusto per andargli alle spalle, dato che solo in quella posizione sarete in grado di evitare più attacchi possibili, soprattutto quelli davvero pericolosi.

Una volta ottenuta questa posizione di vantaggio cercate di mantenerla, tenete la soglia dell’attenzione molto alta e evitate assolutamente gli attacchi caricati. Ci rendiamo conto che la location non è la più adatta per affrontare una creatura di quelle dimensioni, ma lo scoglio di questa battaglia è proprio questo. Se sarete bravi, lo scontro si concluderà in poco tempo senza troppe complicazioni.

Tuttavia può essere complicato applicare tale strategia, soprattutto per i neofiti del genere. In caso andrete lontani dal nemico, è possibile che il Chierico Belva faccia un salto in aria per colpirli: li dovete essere freddi, aspettate fermi immobile pochi istanti prima del colpo e schivate l’attacco.

La cosa migliore, indifferente a come lo vorrete sconfiggere, è quella di non rimare frontalmente a lui. In questo caso sarete un bersaglio troppo facile per i suoi colpi.

Ricompensa: stemma da cacciatore con spada.

Questo era tutto quello che c’era da sapere per sconfiggere il Chierico Belva in Bloodborne, per maggiori aiuti o consigli noi vi rimandiamo alla nostra sezione guide sempre aggiornata con tutti i titoli del momento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.