Bloodborne – Guida a dove trovare tutte le armi del gioco

Le armi in Bloodborne sono essenziali per sopravvivere, in questa guida vi spiegheremo come e dove trovarle all'interno del mondo di gioco.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Guide
Lettura da 8 minuti

In Bloodborne, amatissimo gioco FromSoftware, vestirete i panni di un cacciatore abilissimo con le armi. Nella mano destra potrete impugnare le armi bianche, mentre con la sinistra quelle da fuoco (tranne quando reggerete l’arma nella sua forma secondaria, che per quasi tutte le armi equivale ad usarla con due mani). Ottenerle tutte farà anche sbloccare il trofeo Essenza del Cacciatore. In questa guida vi indicheremo quali sono e dove trovarle.

ATTENZIONE: continuando a leggere questa guida vi troverete sicuramente di fronte a SPOILER legati alla trama di Bloodborne, e quindi vi consigliamo di continuare la lettura dell’articolo solamente se avete già terminato il gioco e se siete alla ricerca delle armi per completare la vostra collezione.

Mano destra: armi bianche

Ascia del Cacciatore

Bloodborne

Potrete sceglierla a inizio gioco, oppure comprarla nel negozio, dopo aver recuperato il distintivo da Cacciatore con Ascia nelle fogne di Yharnam.

Bastone Filettato

Bloodborne

Si può scegliere a inizio gioco, oppure si può comprare in negozio dopo aver preso il distintivo nelle Fogne di Yharnam.

Sega-Lancia

Bloodborne

Si tratta di un’arma che potrete scegliere a inizio gioco, oppure comprare nel Sogno del Cacciatore dopo aver preso il distintivo nelle fogne di Yharnam.

Kirkhammer

Bloodborne

Sconfiggendo il Chierico Belva otterrete il distintivo per sbloccare l’arma nel negozio.

Lama sacra di Ludwig

Bloodborne

Partendo dalla lanterna nella Cappella di Oedon (Cathedral Ward), entrate nella porta a destra e prendete l’ascensore. Questa porta si aprirà solo dopo che avrete sconfitto la Belva assetata di sangue. Attraversate il ponte e poi salite nella torre. Poco prima di arrivare alla porta nella stanza che sta in cima, vedrete una cassa che contiene il distintivo che servirà a sbloccare l’arma nello shop del sogno del cacciatore. Sappiate che si tratta di una delle più potenti di Bloodborne.

Lama della pietà

Bloodborne

Per avere questa sorta di spada dovrete prima ottenere il distintivo da cacciatore di Eileen e per farlo potete completare la sua missione secondaria oppure ucciderla.

Chikage

Bloodborne

Dopo aver sconfitto Martire Logarius, in cima al castello di Cainhurst incontrerete Annalise. Inginocchiatevi davanti a lei per unirvi ai Vilesangue e ottenere il distintivo che vi servirà per sbloccare l’arma nel negozio. C’è anche un’altra opzione, ossia se Alfred uccide Annalise prima di ottenere la spada, prendete il distintivo dal suo cadavere e utilizzatelo al varco posto dietro l’area in cui si trova Ebrietas, la Figlia del Cosmo. In questa maniera riporterete Annalise in vita e otterrete la spada.

Ruota di Logarius

Bloodborne

Consegnate ad Alfred un oggetto chiamato Convocazione chiusa e poi tornate a Cainhurst. Potete trovarla nella sala del trono dei Vilesangue, su un tavolo alla destra della Regina Annalise. Alfred invece è a Cathedral Ward, vicino l’entrata per i Boschi proibiti, dopo aver eliminato il Vicario Amelia. Otterrete lo Stemma del Cacciatore con Ruota.

Reiterpallasch

Bloodborne

Perlustrando il castello di Cainhurst la troverete all’interno di una cassa.

Perforatore

Bloodborne

Potrete comprarlo nel Sogno del Cacciatore dopo aver ottenuto il simbolo da cacciatore Powder Keg. Potete ottenere il distintivo in due modi: nel primo si tratta di eliminare Djura, il cacciatore con il mitragliatore che sta in cima alla torre a Old Yharnam, mentre nel secondo caso potete completare la sua missione secondaria e ve lo darà di sua spontanea volontà.

Fucile-Lancia

Bloodborne

Quando sarete a Old Yharnam, perlustrate l’area sotto la torre dove si trova Djura, dove c’è un altro cacciatore suo alleato in giro. Guardate attentamente sulla sinistra del muro con la scala che vi riporta verso la zona dove eravate quando Djura inizia a spararvi per la prima volta, perché da lì potrete calarvi su un balconcino. Scendete ed entrate nella casa che vedete, eliminate gli avversari e salite le scale. Poco prima di arrivare all’ultimo piano, sbirciate tra gli armadi a sinistra per trovare quest’arma. Se invece avete preso il distintivo nelle Fogne di Yharnam, potrete comprarla in negozio.

Tonitrus

Bloodborne

Si può trovare perquisendo un cadavere ad Advent Plaza.

Artiglio della Belva

Bloodborne

Si può reperire solo nei Dungeon del Calice di Loran. Cercate nella seconda parte dell’Ailing Loran.

Lama della sepoltura

Bloodborne

Dopo aver superato il cancello alla fine del gioco, vi verrà proposto di fare una scelta. Scegliendo “Rifiuta” inizierete il combattimento con Gherman. Dopo il combattimento, se lo sconfiggerete, otterrete l’arma.

Mano sinistra: armi da fuoco

Archibugio da cacciatore

Bloodborne

È un’arma che potete scegliere a inizio gioco o acquistarla in negozio con il distintivo.

Pistola da cacciatore

Bloodborne

Anche quest’arma potete sceglierla a inizio gioco o acquistarla in negozio con il distintivo.

Torcia del cacciatore

Bloodborne

Si può reperire in vari posti a Old Yharnam.

Torcia

Bloodborne

Si può reperire vicino da uno dei primi Bruti che incontrerete, esattamente quello che bussa al grande portone di legno nella piazza con la fontana a Yharnam Centrale.

Pistola a ripetizione

Bloodborne

Otterrete il distintivo per comprarla al negozio quando sconfiggerete il Chierico Belva.

Scudo in legno

Bloodborne

Uscite dalla Cappella di Oedon partendo dalla lanterna andando dritti, poi salite la lunga rampa di scale fino ad arrivare in cima. Lo otterrete interagendo con il cadavere accasciato alla destra del cancello grande.

Fucile di Ludwig

Bloodborne

Partendo dalla cappella di Oedon, entrate nella porta a destra e prendete l’ascensore. Ricordate che questa porta si aprirà solo dopo aver battuto la Belva assetata di sangue. Attraversate il ponte e salite nella torre davanti a voi. Poco prima di arrivare alla porta della piccola stanza in cima c’è una cassa che contiene il distintivo relativo.

Evelyn

Bloodborne

Si trova nella cassa al centro dei tre tavoli nel castello di Cainhurst. Per raggiungere la cassa dovete rotolare dalla scala su uno dei tavoli.

Lanciafiamme

Bloodborne

Parlate con l’NPC Gilbert. Si tratta dell’uomo alla finestra di fronte alla prima lanterna che incontrerete in Bloodborne. Mi raccomando, tornate a parlare con lui dopo che avrete ucciso Padre Gascoigne, ma PRIMA di uccivere il Vicario Amelia e iniziare la notte.

Cannone

Bloodborne

È nascosto tra le travi dell’edificio più grande che sta nei Boschi Proibiti, quello alle spalle dell’uomo che vi spara con il cannone. Cercate una finestra che si affaccia sul balconcino esterno per poter raggiungere altre scale, passate sulle travi e poi perquisite il cadavere che sta appoggiato ad un ingranaggio.

Rosmarinus

Bloodborne

Troverete il distintivo relativo nella sala più buia nell’area del Coro della Chiesa.

Queste sono tutte le armi che otterrete in Bloodborne (gioco base), ma potrà esservi utile anche la nostra guida dedicata a tutte le armi presenti nel DLC di Bloodborne, The Old Hunters. Per ulteriori informazioni e altri aiuti vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata alle guide.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.