Definito uno dei DLC migliori della generazione PS4 e in generale uno dei migliori usciti in assoluto, Bloodborne: The Old Hunters nasconde non solo diverse ore di gioco al suo interno, con nuove location, nuove bossfight e nuove tipologie di nemici, ma chiaramente anche nuove armi tutte da scovare. Badate bene che non si tratta solamente di armi da taglio, ma anche di armi da fuoco per la mano sinistra e addirittura uno scudo. Nella guida che segue vi indicheremo come ottenerle tutte, e durante la ricerca conquisterete anche il trofeo legato alla raccolta di tutte le armi della Chiesa. Una volta che avrete raccolto anche queste, dopo aver collezionato tutte le mortali armi del gioco base (qui la guida dedicata), quello che per molti è il capolavoro di FromSoftware per voi non avrà più segreti… o quasi.
ATTENZIONE: chiariamo fin da subito che continuando a leggere incapperete in alcuni SPOILER legati alla trama di Bloodborne: The Old Hunters, e di conseguenza vi invitiamo a leggere la guida delle armi solamente se conoscete la storia e/o se l’avete già terminata.
Tutte le armi del DLC The Old Hunters saranno disponibili all’interno dell’Incubo del Cacciatore. Per accedervi sarà necessario prima di tutto aver sconfitto il Vicario Amelia nella storia principale. Una volta fatto, tornate nel Sogno del Cacciatore: sulle scale che portano all’officina (dove avete ricevuto le armi iniziali, per intenderci) troverete un servitore che vi porge un oggetto, ovvero l’Occhio Iniettato di Sangue.
Questo oggetto sarà la “chiave” per accedere al DLC. Recatevi alla lanterna di Cathedral Ward (Cappella di Odeon), uscite dalla porta a sinistra e fatevi afferrare dal mostro con le lunghe braccia (se il mostro è invisibile, costeggiate la ringhiera sul lato destro della piazza), così da essere teletrasportati nell’Incubo del Cacciatore. ATTENZIONE: data la difficoltà della sfida e la forza dei nemici presenti, è consigliabile affrontare l’intero DLC solamente dopo aver quasi completato la run per intero (appena dopo aver sconfitto la Balia di Mergo, ma PRIMA di affrontare Gherman).
Mano destra: armi bianche
Affetta-belve
Quando sarete saliti sulle scale della Grande Cattedrale nell’Incubo del Cacciatore, giratevi a sinistra su una piccola piattaforma, rotolate e camminate su una sezione di terreno brullo per trovare l’arma su un cadavere.
Martello Esplosivo
Lo troverete all’interno dell’Incubo del Cacciatore, nella casa identica a quella che avete incontrato a Central Yarnam che fungeva da shortcut per il Chierico Bestia. Attenzione alle trappole e agli esplosivi!
Braccio di Amygdala
Quando sarete sul fiume di sangue, invece di procedere verso il ponte percorretelo all’indietro. Vi ritroverete in una grotta. Sconfiggete il cacciatore col mitragliatore. In fondo alla grotta troverete anche una Belva assetata di Sangue. L’arma si trova su un cadavere nella zona della Belva.
Saif del cacciatore di belve
Percorrendo il fiume di sangue arriverete fino ad una zona dove verrete attaccati da alcuni cani e dove ci sono molti corvi striscianti. Salite sulla scala a pioli di fianco ai corvi. Invece di proseguire per la strada, giratevi a sinistra e lasciatevi cadere nello spot dove vedete un drop, ma con a guardia un cacciatore. Raccogliete il drop facendo attenzione a lui o sconfiggetelo.
Sega a girandola
Dalla lanterna della Chiesa dell’Incubo nell’Incubo del Cacciatore, scendete le scale e seguite il sentiero. Scendete in basso nelle pozze di sangue e seguite la strada finché non raggiungete l’Esecutore (uccidetelo o evitatelo), continuate per la strada e l’arma sarà alla fine.
Spada della Luna Sacra
La spada sarà ottenibile solamente solamente dopo la bossfight contro Ludwig nell’Incubo del Cacciatore. Una volta che lo avrete sconfitto, la sua testa giacerà a terra in un angolo dell’arena. La spada (una delle più utili di Bloodborne: The Old Hunters) si può ottenere in tre modi:
- Uccidete la testa e ottenete la Spada.
- Se avete addosso un indumento dei set della Chiesa e gli parlerete, vi farà una domanda. Se rispondete “SI” otterrete direttamente la Spada della Luna Sacra
- Se avete addosso un indumento dei set della Chiesa e gli parlerete, vi farà una domanda. Se rispondete “NO”, dovrete tornare in un secondo momento e parlare con Simon che sarà in fondo alla stanza, e vi darà la Spada.
ATTENZIONE: quest’arma è MANCABILE, perché se non la raccoglierete prima di sconfiggere Laurence, non sarà più ottenibile.
Piccone della Chiesa
Il Piccone dalla Chiesa vi verrà droppato dal cacciatore nelle prigioni dopo la bossfight con Ludwig. In una delle celle si nasconderà nell’ombra un cacciatore vestito con un set di Yahar’Gul. Per aprire le celle avrete bisogno della Chiave delle Celle dei Sotterranei, la troverete al terzo piano dei Laboratori.
Arco affilato di Simon
Potete ottenere l’arma in due modi.
- Uccidete Simon nell’Incubo del Cacciatore o nella hall dei laboratori di ricerca.
- Raccogliete l’arma dal corpo di Simon nella zona della lanterna all’interno della casa del faro nel Villaggio dei Pescatori, dopo aver scelto la PRIMA opzione rispondendo alla sua domanda.
Flebotomo
Per ottenerlo, la prima cosa da fare è ottenere la chiave della cella di Brador (quella in fondo alle scale nella prigione che scendono in basso). La chiave la otterrete dal corpo di Simon dopo che ci avrete parlato la terza volta (vicino alla lanterna della casa del faro, mentre sta morendo). Se lo avete ucciso in precedenza, potrete trovare la chiave a terra all’interno della casa del faro.
Una volta che avrete ottenuto la chiave, tornate nelle prigioni e aprite la sua cella con la chiave. Uccidete Brador per ottenere l’arma.
ATTENZIONE: nella sua cella Brador sarà incolume, ma non perderà l’occasione di invadervi quando sarete fuori.
Rakuyo
Si trova sul fondo del pozzo nel Villaggio dei Pescatori, che si trova nella zona ampia tra le baracche. Scendete nel pozzo utilizzando le scale a pioli, e preparatevi a uno scontro molto ostico. Sul fondo del pozzo inizierete un combattimento contro uno Squalo Gigante (come quello che avete incontrato poco prima in superficie), ma che verrà raggiunto poco dopo da un secondo (proprio abbattendo il secondo otterrete l’arma). La battaglia è decisamente complicata: un consiglio potrebbe essere di giocare la tattica degli attacchi a distanza con armi come l’Arco affilato di Simon o la Spada della Luna Sacra se state utilizzando una build arcana. Anche l’oggetto lama d’osso sciamanico potrebbe tornarvi utile.
Parassita di Kos
Verrà droppato dopo la bossfight contro l’Orfano di Kos.
Mano sinistra: armi da fuoco
Fucile perforante
Potrete comprarlo nel Sogno del Cacciatore dopo aver ottenuto il Simbolo del Cacciatore con Martello Fiammeggiante.
Troverete il distintivo sconfiggendo uno dei cacciatori nell’Incubo del Cacciatore, subito dopo aver superato la zona con le tre torrette. Vi verrà droppato dal cacciatore con l’Artiglio della Belva.
Mitragliatrice
Quando sarete sul fiume di sangue nell’Incubo del Cacciatore, invece di procedere verso il ponte percorretelo all’indietro. Vi ritroverete in una grotta. Sconfiggete il cacciatore con la mitragliatrice. Sconfiggetelo e lui vi dropperà l’arma.
Pugno di Gratia
Lo troverete su un cadavere all’interno dell’ultima cella all’interno della Prigione, subito dopo la zona della bossfight con Ludwig.
Cannone della Chiesa
Lo troverete dopo aver attivato l’altare ascensore che vi porta ai Laboratori di Ricerca. Attivate l’ascensore ma non salite. Quando l’ascensore sotto di esso sarà arrivato al vostro piano, troverete un altare con il Teschio di Laurence e lo raccoglierete. Ora attivate la leva e salite sull’ascensore, così verrete portati di sotto, dove troverete una cassa con all’interno l’arma.
Scudo del Lago
Lo troverete nei Laboratori di Ricerca. Dopo che avrete attivato la leva che sposta le scale, seguite il percorso scendendo verso il basso, e lo troverete su una piattaforma.
Queste erano tutte le armi da trovare all’interno del DLC di Bloodborne: The Old Hunters. Se avete bisogno di aiuto con Bloodborne o con altri giochi, vi rimandiamo alla nostra sezione guide!