In occasione del Gamescom 2014 è stata mostrata una demo di Bloodborne, che ora è disponibile per tutti.
Sul canale Youtube della PlayStation è infatti visionabile questa breve demo di circa sette minuti che mostra alcune delle meccaniche di Bloodborne, l’esclusiva PlayStation 4 firmata From Software, sequel spirituale di Demon’s Soul e Dark Souls.
Alcune degli aspetti del gameplay annunciati o speculati da precedenti voci su Bloodborne, trovano qui conferma come ad esempio:
- Le armi da fuoco, saranno necessarie per destreggiarsi tra molti nemici grazie alla loro capacità sbilanciante e sarà possibile effettuare attacchi particolarmente punitivi sui nemici con la guardia abbassata.
- Attacchi alle spalle, confermati.
- Minimizzazione del danno con un contrattacco immediatamente successivo al colpo incassato, anche se bisognerà bene esplorare i limiti di questa meccanica.
- Alleati disponibili e abbastanza coorporei (a differenza dei “Souls” in cui gli alleati erano in una forma spettrale.
- L’utilizzo di oggetti per attirare l’attenzione dei nemici
Questa è solo una demo è vero, ma se gli sviluppatori ce l’hanno mostrata come esempio del gioco, vorrà dire che è abbastanza rappresentativa del gameplay. Quindi avremo un approccio molto più aggressivo verso i nemici non potendo disporre di uno scudo, che tra l’altro contro un gruppo di nemici feroci ha una limitata utilità.
Una nota va alle armi di Bloodborne, che sono ancora un punto dubbioso del titolo, vista la presenza di armi dalle forme diverse (come quella raffigurata sull’iconico protagonista), non ci è ancora dato sapere quanto vario sarà l’armamentario di questa esclusiva o la capacità di personalizzazione di cui potremo disporre.