VideogiochiNews

Bloccato il rilascio globale di Pokémon GO

Pokémon GO, il titolo dedicato al celebre e omonimo franchise sviluppato da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company, ha ottenuto un successo notevolissimo nelle ultime ore, sorprendendo di fatto anche gli analisti più ottimisti. Tutto questo entusiasmo però ha causato un problema non poco piacevole per tutti coloro che ancora pazientano l’arrivo ufficiale, tra cui noi europei (anche se già sappiamo come si può scaricarlo anticipatamente).

PokemonGO_2

Nel corso di un’intervista rilasciata a Business Insider, il CEO di Niantic John Hanke ha dichiarato che, a causa di sovraccarichi del server, il gioco è stato attualmente bloccato nelle altre regioni e pertanto il lancio ufficiale sarà previsto più in avanti; fino a quando la situazione non si rimargina definitivamente, il rilascio rimane bloccato. Inoltre, la compagnia sta provvedendo alla risoluzione di tali problemi come ribadito anche sul profilo Twitter ufficiale di Pokémon GO che trovate qui sotto in calce. Nonostante questo inconveniente, Hanke ha affermato che dopotutto “ne vale assolutamente la pena di aspettare”.

Scontenti di questa situazione? Oppure preferite pazientare ulteriormente l’uscita ufficiale per utilizzare il gioco in maniera del tutto funzionale? Vi terremo come sempre aggiornati sugli sviluppi e sulle curiosità di Pokémon GO nelle nostre pagine!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche