Dopo mesi di attesa e moltissime aspettative da parte della community, specialmente considerando dopo quanto accaduto con il caso Blitzchung, la software house Blizzard ha finalmente oggi stupito il pubblico. Si è appena concluso il pre-show del Blizzcon 2019, che ha portato sulla rete moltissimi annunci su quasi tutti i titoli proprietari della famosa software house. Vediamo insieme tutte le novità ufficiali che sono state mostrate in questa prima importante parte del Blizzcon 2019.
Hearthstone: La Discesa dei Draghi
Attraverso questo trailer ufficiale in pieno stile di Hearthstone è stata mostrata l’ultima espansione dell’anno del drago. Questa uscirà il 10 dicembre 2019 e moltissimi dettagli sono stati presentati all’interno del trailer. Come già approfondito in questo articolo sembra che Blizzard voglia dare ai giocatori la possibilità di scegliere il destino della Lega del M.A.L.E., proprio perché i draghi sembrano non essere schierati verso nessuna delle due fazioni. Le principali novità di questa espansione sembrano essere principalmente 2: Galakrond e la modalità Battaglia.
- Galakrond sembra configurarsi come una carta molto simile a C’Thun, che potrà far parte dei mazzi di 5 classi risultando però, in qualunque caso, competitiva. Questa volta l’effetto cambierà però a seconda dell’eroe interessato, rendendo la meccanica particolarmente dinamica ed interessante. Una copia di Galakrond verrà assegnata gratuitamente a chiunque si connetterà nei primi 90 giorni dall’uscita dell’espansione.
- Battaglia, annunciata attraverso un trailer, è la nuova modalità secondaria di Hearthstone. Le meccaniche che la rappresenteranno non sono particolarmente chiare, ma sembra si tratterà di una rivisitazione delle modalità AutoChess per 8 giocatori, già viste in diversi altri titoli come League of Legends.
Aggiornamenti su Diablo IV e Diablo Immortal
Abbiamo già trattato tutti i dettagli riguardanti l’annuncio di Diablo IV in questo specifico articolo, ma delle novità sono emerse anche per quanto riguarda lo spin off mobile Diablo Immortal. Si tratta di aggiornamenti sullo sviluppo dell’opera, che però non ha ancora una data di uscita ufficiale. Vi rimandiamo a tutte le novità fornite direttamente sul sito di Blizzard nel suo articolo.
Overwatch 2, l’annuncio è adesso ufficiale
Dopo diversi giorni e settimane di leak e voci di corridoio, l’annuncio adesso è inequivocabile, Blizzard è al lavoro sullo sparatutto multiplayer Overwatch 2. Questo gioco avrà delle meccaniche piuttosto differenti rispetto al suo primo capitolo, ma nonostante ciò il multiplayer sarà comunque retro-compatibile con quest’ultimo. A migliorare i contenuti c’è la nuova modalità Scorta. Le novità non finiscono però qui perché Overwatch 2 porterà con sé un restyle grafico per diversi personaggi e delle missioni per gli eroi cooperative. Attraverso queste ultime sembra che sarà possibile salire di livello con ogni personaggio, per poi sbloccare varianti delle abilità già presenti all’interno dell’opera. Non è ancora chiaro se le modifiche si riferiscono esclusivamente alla modalità PVE o se Blizzard ha in porto un remake completo del comparto PVP.
World of Warcraft: Shadowlands svelato
Abbiamo già trattato il trailer che mostra nuovamente il famosissimo Re dei Lich nel seguente articolo, e potremo avere dei nuovi dettagli riguardante la nuova espansione in questi giorni.
Arcturus Mengsk prende il comando su Starcraft 2
In questo scoppiettante pre-show del Blizzcon 2019 c’è stato anche posto per Arcturus Mengsk, un nuovo personaggio giocabile dell’universo di Starcraft 2. La disamina completa è avvenuta sulla pagina ufficiale di Blizzard, dov’è possibile vedere anche tutte le unità giocabili con l’imperatore.
Dopo le diverse proteste da parte della community sembra che Blizzard abbia deciso di iniziare il Blizzcon 2019 con un pre-show davvero interessante, che conteneva nella sua parte iniziale anche delle scuse riguardanti lo scandalo avvenuto. E voi, siete stati contenti di quanto annunciato o aspettavate altro? Nel mentre vi ricordiamo che l’evento non è ancora finito, e che nei prossimi aggiorni arriveranno repentinamente sul nostro sito novità riguardanti tutti i prossimi annunci.