Blizzard lavora a riedizioni dei primi Warcraft?

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Word of Warcraft 9
Durante un panel alla BlizzCon 2013, un fan ha chiesto se ci fosse la possibilità di riportare in vita, in forma ufficiale, questi titoli sugli ultimi PC.
Noi come sempre vi riportiamo la bellissima risposta: “In realtà abbiamo un ragazzo nel nostro team (a dirla tutta, alcuni ragazzi nel nostro team) che stanno lavorando su un side project per fare qualcosa come quello in qualche forma o modalità”, ha spiegato J Allen Brack. Quindi mentre attendiamo le versione adattabili ai pc più moderni vi lasciamo qualche informazione utile per chi non conoscesse la storia del titolo.

Warcraft: Orcs & Humans fu lanciato nel novembre 1994 su PC, solo un anno prima di Warcraft 2: Tides of Darkness. Warcraft 3: Reign of Chaos (luglio 2002) e la sua espansione The Frozen Throne (2003) sono già disponibili per il download e il gioco sui PC più moderni, mentre i primi due richiedono dei workaround non ufficiali.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!