Blizzard offre un buono uscita a 100 dipendenti per lasciare l’azienda

Giacomo Zanoni
Di Giacomo Zanoni News Lettura da 1 minuti

Un centinaio di dipendenti dell’ufficio per l’assistenza clienti di Blizzard Entertainment sito a Cork in Irlanda, hanno accetto il buono uscita offertogli e presto lasceranno la compagnia. Le operazioni di licenziamento verranno completate entro la fine del 2018, ma si tratta di un’iniziativa alla quale i dipendenti possono scegliere se aderire o meno, secondo la propria volontà. Molti di loro hanno infine accettato l’accordo, dopo le ripetute offerte avanzate dall’azienda. Blizzard Entertainment Logo

Ciascuno dei dipendenti coinvolti riceverà il corrispettivo di un anno di stipendio, ma il carico di lavoro dovrà essere ripartito sui lavoratori che continueranno a collaborare con Blizzard. Al momento non abbiamo informazioni che giustifichino questa mossa, ma il produttore di World of Warcraft e Overwatch assicura che il servizio alla clientela non risentirà della conseguente carenza di personale data dai prossimi licenziamenti.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.