NewsVideogiochi

Bleszinski è molto scettico su Xbox Scorpio

Con l’annuncio ufficiale della nuova Xbox Scorpio (o Project Scorpio, come ognuno vuole) che arriverà a partire dalla fine del 2017, molte discussioni si sono generate su questa versione più performante di Xbox One, ponendo soprattutto vari interrogativi sul futuro di questa piattaforma nell’universo videoludico. Anche molti personaggi dell’ambiente hanno espresso le proprie osservazioni in merito, come nel caso di Cliff Bleszinski, creatore della celebre serie Gears of War.

Xbox Scorpio

Bleszinski non è rimasto particolarmente soddisfatto dell’annuncio della console da parte di Microsoft e ne ha criticato aspramente la mossa adottata da Spencer e soci. Di seguito, un estratto della sua personale critica:

“Microsoft sta facendo come SEGA ai tempi del 32X e del Mega CD? Deduco che sia molto strano e che dia la sensazione di voler chiedere scusa per non aver prodotto una console abbastanza potente favorendo invece la presenza del Kinect. Ora dovranno aggiustare le cose come qualche anno fa quando volevano mirare tutto sul digitale. Ho molti amici in Microsoft e chiaramente non li criticherei se non fossi certo su alcune questioni. Se Phil Spencer fosse qui con me, glielo direi in faccia. Il modo in cui stanno gestendo la tendenza pare quasi di trovarsi di fronte alle Mercedes, con la classe S! La SOK! La SK! Cosa sta davvero accadendo? Stanno cercando di trasformare in un PC la piattaforma Xbox?”.

Siete d’accordo sull’opinione negativa di Bleszinski? E cosa ne pensate voi di Xbox Scorpio? Diteci la vostra risposta a queste domande commentando la notizia se volete!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche