Il primo trailer e la grafica della nuova serie anime di Bleach hanno finalmente una data. Saranno, infatti, rivelati in livestreaming molto presto. Il giorno da segnare sul calendario è il 18 dicembre 2021. Il nuovo progetto relativo al celebre manga illustrato da Tite Kubo era stato annunciato a marzo 2020, in occasione della celebrazione per il 20° anniversario della serie.
All’inizio di novembre era stato confermato che si tratterà di una serie TV che racconterà la storia dell’arco narrativo finale del manga: Guerra dei Mille Anni. L’evento in diretta, Super Stage EX Bleach, vedrà la partecipazione del doppiatore di Ichigo, Masakazu Morita, del doppiatore di Ishida, Noriaki Sugiyama, e della doppiatrice di Rukia, Fumiko Orikasa.
Anche l’editore dello Shonen Jump Shu Murakoshi, che ha prodotto Burn The Witch, farà la sua comparsa. La presentazione inizierà alle ore 18:00 giapponesi il prossimo 18 dicembre, corrispondenti alle 3 del mattino del 19 dicembre in Italia. Non è stato comunicato in quale momento esatto del livestreaming verrà mostrato il trailer.
Inoltre, è prevista l’apertura di una mostra dedicata a Bleach a Shibuya, quartiere di Tokyo, che durerà dal 18 dicembre 2021 al 16 gennaio 2022 e celebrerà la serie anime, il cui primo annuncio coincide con la data d’inizio. Durante l’evento, il pubblico potrà ammirare le opere d’arte più importanti della serie, con la presenza di membri d’élite del fan club dell’illustratore, Tite Kubo, che potranno partecipare a uno speciale talk show con il creatore stesso di Bleach.
Il nuovo adattamento anime del manga non ha ancora una data d’uscita. La serie, iniziata il 7 agosto 2001 e terminata il 22 agosto 2016, 15 anni dopo, è composta da ben 74 Tankōbon. La storia narra le vicende di un giovane, Ichigo Kurosaki, in grado di vedere gli spiriti. Questa dote è piuttosto rara, poiché soltanto un essere umano su circa 50.000 la possiede e, tra questi, solo una minima percentuale è in grado di vederli distintamente anziché solo percepirli.
Ichigo aiuta spesso gli spiriti dei defunti a trovare la strada per l’aldilà. La vita del giovane viene stravolta dall’ingresso in scena di Rukia Kuchiki, co-protagonista di Bleach e Shinigami.