Blasphemous: Il Gioco da Tavolo sta arrivando!

Il noto metroidvania Blasphemous allarga i suoi orizzonti diventando un interessante gioco da tavolo: vediamo le ultime novità presentate sul progetto

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Sono appena giunti aggiornamenti molto interessanti per quanto riguarda l’ambizioso gioco da tavolo firmato Blasphemous: il metroidvania si prepara a diventare un board game come ci viene illustrato sul sito ufficiale dello stesso, che è stato recentemente aggiornato.

Il gioco, con lancio previsto nella prima metà del prossimo anno, sarà provvisto di speciali pedine realizzate in collaborazione con The Game Kitchen: quattro Penitenti unici, ognuno con abilità e stili di gioco diversi. I primi due, Penitent of the Crimson Dusk Penitent of the Prayer of Abdon, sono quelli al momento rivelati.

Blasphemous

Il mondo di Cvstodia non è tale senza le sue orride creature da sconfiggere: ci vengono illustrate alcune di quelle presenti nel gioco, riadattate dal videogioco omonimo. l’esquilon, il flagellante, lo shieldmaiden e il phalaris.

Viene inoltre presentata in anteprima la mappa di Cvstodia (immagine soprastante), dove i giocatori Penitenti viaggeranno attraverso luoghi iconici collegati da percorsi che rispecchiano perfettamente quelli del videogioco. Questo tabellone di gioco è stato creato in stretta collaborazione con i creatori di Blasphemous, per trascinare completamente i giocatori nella sua atmosfera oscura e pericolosa.

Il gioco, come dicevamo in apertura d’articolo, non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sembra proprio che i lavori siano a buon punto: possiamo tenerci informati visitando i canali ufficiali del progetto.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.