Blade Runner 2099: annunciata la serie Prime Video

Amazon Studios, ha annunciato ufficialmente Blade Runner 2099, una serie live action che ci porterà cinquant'anni dopo il sequel di Villeneuve

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Quest’oggi Amazon Studios ha annunciato una nuova serie limitata che andrà a scrutare i prossimi cinquant’anni del Franchise di Blade Runner, intitolata Blade Runner 2099. Questa nuova serie live-action del noto franchise, vedrà Ridley Scott come produttore esecutivo, insieme a Silka Luisa che sarà anche la showrunner della produzione. Attualmente non è stata ancora rivelato il calendario d’uscita sulla nota piattaforma, ma sappiamo che verrà rilasciata in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi.

Questa nuova serie dedicata al mondo di Blade Runner, segue molto la scia che è stata presa con il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, che ha fatto molto parlare di se in giro per il mondo, ma che nonostante tutto ha totalizzato un gran numero di visualizzazioni. Il capo della televisione globale di Amazon Studios, Vernon Sanders, ha infatti dichiarato:

Il Blade Runner originale, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più grandi e influenti di tutti i tempi e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099  ai nostri clienti Prime Video globali. Siamo onorati di poter presentare questa continuazione del  franchise di Blade Runner  e siamo fiduciosi che, collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la straordinariamente talentuosa Silka Luisa,  Blade Runner 2099 sosterrà l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori cinematografici

In occasione della presentazione ufficiale di Blade Runner 2099, anche il CEO e co-fondatore di Alcon Entertainment, Andrew Kosove e Broderick Jhonson, si sono dichiarati entusiasti di poter tornare a collaborare con Amazon Studios:

Siamo lieti di continuare il nostro rapporto di lavoro con i nostri amici di Amazon. E siamo oltremodo entusiasti di continuare ad estendere il  canone di Blade Runner  in un nuovo regno con la trama provocatoria che Silka ha creato. Il pubblico ha scoperto per la prima volta la brillante visione di Ridley Scott per  Blade Runner  40 anni fa e da allora è diventata una delle i film di fantascienza più influenti di tutti i tempi. Il sequel di Denis Villeneuve,  Blade Runner  2049 , poi è diventato uno dei sequel meglio recensiti di tutti i tempi. Quindi, riconosciamo che abbiamo un livello molto alto da raggiungere con questa prossima puntata. Insieme a Silka e ai nostri partner di Amazon e Scott Free Productions, speriamo di poter essere all’altezza di questo standard e deliziare il pubblico con la prossima generazione di  Blade Runner .

Attualmente ancora non ci sono stati rivelati dettagli su quella che sarà la trama, o se qualche personaggio storico del franchise, tornerà sul piccolo schermo, ma siamo convinti che molto presto, riusciremo a saperne di più su questo ambizioso Blade Runner 2099.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!