Black Panther: Marvel farà un recast? Il fratello di Boseman dice la sua

Il fratello di Chadwick Boseman parla della possibilità di un recast per il personaggio di Black Panther all'interno dell'MCU, dicendo la sua.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 2 minuti

La morte di Chadwick Boseman lo scorso anno ha causato molta paura nei fan di Black Panther, i quali hanno sempre temuto per un recast da parte di Marvel nei futuri film o serie che verranno prodotte. Ora però arriva un messaggio direttamente dal fratello dell’attore, Derrick Boseman, il quale esprime un suo pensiero riguardo la possibilità di rivedere il personaggio con un attore differente.

Un mese fa Marvel stessa aveva dichiarato l’intenzione di non voler fare un recast, ovvero cambiare attore, per il personaggio di Black Panther, dichiarazione questa che però ora si trova in contrasto con quelle del fratello dell’attore, Derrick Boseman. In un’intervista con la rivista TMZ, il fratello dell’attore scomparso esprime quello che è il suo pensiero, basandosi anche su alcuni discorsi fatti con l’attore.

Per Derrick infatti il fratello non si sarebbe opposto all’idea di fare un recast del suo personaggio, poiché ne aveva riconosciuto la grandezza e l’importanza all’interno dell’MCU e non solo. Ovviamente non si tratta di un desiderio espresso esplicitamente prima della sua morte, ma più di una constatazione dell’importanza di un personaggio così all’interno della cinematografia mondiale.

Inoltre il fratello ci tiene a sottolineare che il recasting non è un’azione per cancellare il ricordo di Chadwick Boseman ma un’invito a mantenere la figura di T’Challa, nella quale si rispecchiavano moltissimi giovani di colore. Marvel aveva però già fatto sapere che non avrebbe mai fatto il recast per il personaggio, in modo da onorare l’attore scomparso.

Questa dichiarazione del fratello dell’attore arriva inoltre nel momento in cui la petizione su change.org per il recast ha superato le 44 mila firme, andando a sottolineare come i fan stessi chiedano che venga continuata la storia di T’Challa, anche con un attore differente. Al momento non sappiamo se Marvel prenderà in considerazione queste fermi o meno, specialmente dopo le dichiarazioni riguardo il recast per il personaggio di Black Panther.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.