Black Mirror, la discussa serie distopica di casa Netflix, è stata rinnovata dal servizio di streaming per una settima stagione. La notizia è stata riportata per la prima volta in esclusiva dal sito di Variety.
In questo momento non c’è però ancora alcuna conferma sul numero degli episodi, né sui nomi degli attori coinvolti. L’unica cosa certa è il ritorno di Brooker, Annabel Jones e Jessica Rhoades come Executive Producers della serie.
La sesta stagione era divisa in cinque parti e ha visto tra le fila di attori anche personalità provenienti direttamente dalla A-List di Hollywood, tra cui ricordiamo ad esempio Salma Hayek, Aaron Paul e Josh Hartnett.
Black Mirror è una serie considerata per molti versi in grado di predire il futuro della nostra società, in particolar modo per quanto riguarda le nuove tecnologie e le conseguenze del loro utilizzo e abuso.
Proprio all’interno dell’ultima stagione, resa disponibile nel Giugno 2023, è possibile trovare in particolare un episodio che visto oggi può risultare alquanto inquietante: la prima puntata tratta di un servizio streaming chiamato Streamberry che trasforma le vite stesse degli spettatori in show televisivi tramite un IA. L’episodio è uscito proprio poco prima che ChatGPT diventasse un caso internazionale.