Il mondo di Black Desert Online continuerà ad arricchirsi di contenuti grazie all’imminente arrivo delle prima parte della grande espansione nominata Valencia Parte Uno, prevista in uscita per il 1 Giugno 2016. A detta di Daum Games e Pearl Abyss, rispettivamente publisher e sofware house allo sviluppo del gioco, gli elementi presenti all’interno di quest’espansione amplieranno del 30% le dimensioni del mondo di gioco e porteranno centinaia di nuove quest che estenderanno la storia principale.
Grazie all’update Valencia Parte Uno, i giocatori avranno la possibilità di viaggiare in una vastissima regione deserta in cui l’esplorazione prenderà una piaga completamente differente. Il calore estremo durante il giorno richiederà una corretta idratazione ed il freddo intenso della notte richiederà ai giocatori di rifugiarsi al caldo. Inoltre, un nuovo effetto del tempo, ovvero la tempesta di sabbia, infliggerà dei danni ai giocatori fin quando non metteranno una tenda per proteggersi ed in aggiunta, i giocatori saranno sprovvisti della minimappa.
Quest’ambiente risulterà particolarmente inadatto per l’utilizzo di cavalli e carri, diminuendo la loro velocità. Per questo, i giocatori avranno la possibilità di acquistare dei cammelli dagli NPC, i quali si riveleranno molto più adatti per queste particolari condizioni ambientali. Inoltre, i test delle guerre Node e Castle Siege inizieranno il 15 Giugno e consisteranno in un periodo di prova che servirà ai giocatori per familiarizzare con le nuove meccaniche PvP e testare l’efficienza dei server per Black Desert Online.
Infine ricordiamo che l’update Valencia Parte Uno aggiungerà nuove armi, armature, accessori e miglioramenti per il sistema di crescita del personaggio, permettendo di fare un upgrade delle proprie armi ed armature fino ad un +20.