BioSynth Rising è il GDR italiano pronto a unire Fallout e Divinity

Neptune Games, un team totalmente italiano, presenta il Kickstarte per il suo GDR BioSynth, un nuovo gioco che unisce Fallout a Divinity.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 2 minuti

Lo studio indie italiano Neptune Games si prepara oggi a lanciare un Kickstarter per BioSynth: Rising, un GDR isometrico single player con combattimento a turni, che è pronto ad unire FalloutDivinity. Il progetto partirà ufficialmente oggi alle ore 18 ed è disponibile un video, presente all’interno di questa news, di presentazione.

In maniera piuttosto simile a Encased, di cui potete leggere qui la nostra recensione, questo titolo punta ad un’ambientazione distopica nel futuro, prendendo moltissima ispirazione dai primi titoli della serie Fallout. Il combattimento sarà molto strategico, con la possibilità di poter rompere interagire direttamente con l’ambiente, in maniera simile a Divinity Original Sin.

Mentre il secondo capitolo della saga è approdato 2 anni fa su Nintendo Switch senza ulteriori aggiornamenti, questo nuovo titolo italiano è pronto a sconvolgervi, grazie ai suoi personaggi e al sistema di reputazione. Ogni scelta fatta avrà infatti delle conseguenze, che determineranno le vostre scelte future e quelle dei personaggi attorno a voi.

Altro elemento principale della storia sono proprio i robot, i quali hanno libero arbitrio e persino diritti riconosciuti, che li mettono alla pari degli essere umani. Le tematiche riprendono molti elementi dai generi Cyberpunk e Biopunk, andandoli a modificare all’interno di una storia completamente nuova e accattivante.

Saranno presenti molte classi tra cui scegliere, delle quali al momento sono stati rivelati i nomi di solo 3, ovvero Hacker, Chirurgo e Cacciatore di taglie. Ogni punto attributo assegnato alle varie classi modificherà poi l’albero delle abilità di ogni personaggio e altri aspetti del gioco, per un’esperienza sempre unica e coinvolgente.

I combattimenti, come già anticipato prima, vedranno l’interazione con l’ambiente circostante, in modo da poter sfruttare al meglio le proprie abilità, così da avvicinarsi senza essere scoperti o utilizzare parti dei palazzi per attaccare. Ricordiamo che BioSynth Rising, questo interessante GDR italiano, aprirà ufficialmente il Kickstarter alle 18, raggiungibile a questo link.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.