VideogiochiNews

PlayStation 5: gli SSD WD_Black SN850 sono ufficialmente compatibili

In seguito al nuovo aggiornamento, PlayStation 5 ha abilitato l’utilizzo delle memorie aggiuntive SSD M.2, ma a causa di alcuni problemi dovuti ai tipi di modelli che si possono montare, Western Digital ha confermato la compatibilità dei loro modelli della serie SSD WD_Black SN850.

Non si tratta della prima volta che la console Sony è stata fonte di chiacchiere sul web, a seconda della versione (se con vano disco o digital). Solo poche settimane fa l’industria giapponese ha lanciato un nuovo modello di PlayStation 5, più leggero e con alcune modifiche che però non hanno impattato l’esperienza di gioco per gli utenti.

La stessa Digital Foundry, a seguito di un’analisi di quest’ultima per decretarne i pregi o i difetti a confronto delle precedenti, ha decretato che le prestazioni sono praticamente identiche. Chiunque non abbia ancora acquistato la console, potrà comprare uno dei due modelli senza praticamente alcuna differenza.

Come riportato pochi giorni fa, il nuovo update di PlayStation 5 permette l’uso degli SSD M.2 per espanderne la memoria, insieme a molte novità tra cui la personalizzazione dell’interfaccia e molto altro. Data la velocità richiesta dalla console, sono nati dei problemi tra gli utenti relativi a quali modelli poter installare.

playstation 5

Qui è intervenuta Western Digital: la compagnia ha infatti annunciato tramite un comunicato stampa che i loro modelli di SSD, più precisamente l’SSD WD_Black SN850 sono compatibili con lo slot M.2 di PlayStation 5.

A seguito di test condotti internamente, possiamo confermare che tutti i modelli del nostro SSD WD_BLACK SN850 NVMe con dissipatore di calore (500 GB/1 TB/2 TB) funzionano con lo slot M.2 di PlayStation 5.

Western Digital ha poi specificato che sarà richiesta la versione del software sopracitata, ovvero la 21.02-04.00.00 o successiva.

Non è la prima volta che sorgono dei dubbi riguardo all’architettura di PlayStation 5: non molto tempo fa sono sorti problemi di temperature con il modello All Digital. Vi lasciamo al link al nostro articolo dedicato per saperne di più.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche