Biomutant: la prossima patch risolverà i problemi segnalati dai fan

Come confermato sull'account Twitter ufficiale di Biomutant, la nuova patch di gioco risolverà i problemi segnalati dai fan negli ultimi giorni.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Nonostante un debutto non particolarmente limpido, sembra che Biomutant potrà presto tornare in carreggiata, grazie a una prossima patch pensata per risolvere i problemi emersi in seguito al lancio grazie al feedback della community.

Lo sviluppatore ha segnalato sul suo profilo Twitter di voler mettere mano con una patch imminente a moltissimi difetti del gioco (di cui vi abbiamo parlato anche nella nostra recensione).

Nonostante le indiscutibili qualità del gioco, questo non è ancora riuscito a colpire nel segno il pubblico, venendo abbandonato da molti utenti proprio in attesa di una patch che possa risolvere le principali criticità dell’esperienza open world.

Di seguito, i Tweet dello sviluppatore in cui si parla della prossima patch in arrivo per Biomutant:

Stiamo lavorando a un update per Biomutant su cui speriamo i giocatori possano presto mettere le mani. Con ottime probabilità saremo in grado di portare l’aggiornamento prima su PC e poi su console. L’update includerà dei bug fix e cambiamenti basati sul feedback che abbiamo ricevuto dalla community.

Stiamo lavorando sul ritmo die dialoghi, impostazioni del narratore, impostazioni della difficoltà, impostazioni video come la profondità di campo e il motion blur, sintonizzando nemici e loot come suoni e combattimenti.

Lo sviluppatore Experiment 101 non ha la minima intenzione di lasciare a metà il lavoro, e continuerà quindi a migliorare la sua opera stando a quanto dichiarato. Sembra infatti che una patch dedicata alla next-gen non sia particolarmente lontana, come anche mostrato in un video che mette a dura prova i muscoli di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Speriamo che il nuovo aggiornamento non ci metta molto ad arrivare, e che il gioco possa migliorare nel corso delle prossime settimane fino a essere più vicino a quanto gli sviluppatori hanno desiderato, non raggiungendo purtroppo alla perfezione in prossimità del day one.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.