BigBen Day 2018 – Ecco tutte le novità presentate all’evento milanese

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
Analisi
Lettura da 4 minuti

Mercoledì 11 luglio 2018 siamo stati invitati in quel di Milano a prendere parte alla seconda edizione dei BigBen Day, giornata in cui l’omonima azienda ha presentato tutti i suoi prodotti e ha mostrato alla stampa le strategie per l’anno a venire. In questa occasione ci è stato possibile toccare con mano tutte le novità che ha riservato per noi l’azienda sia in fatto di hardware che in fatto di software e le novità sono molte e succose.BigBen DAy 2018

Periferiche audio adatte a tutti i gusti

Partendo dal lato audio, BigBen ci ha proposto una serie di periferiche audio molto interessanti che spaziano dalle casse bluetooth ai giradischi, ma quello che davvero ci ha colpito è la nuova linea AC/DC, la quale sposa un design vintage che ben si adatta a tutti coloro che adorano gli oggetti un po’ rétro. Tutti i dispositivi di questa linea sono caratterizzati da un’ottima qualità audio, e manopole e potenziometri dorati gli danno quel giusto tocco di classe.

BigBen DAy 2018Tantissimi nuovi hardware dedicati ai videogiocatori

Se parliamo di periferiche da gaming, BigBen sa il fatto suo. Infatti nel corso di questa giornata ci sono stati mostrati svariati controller e accessori a marchio Nacon dedicati a videogiocatori. Abbiamo potuto testare con mano molti hardware già presenti a catalogo, come cuffie, tastiere, mouse e controller (tra cui non poteva di certo mancare il Revolution Pro Controller 2, punta di diamante dell’azienda). Spendendo due parole proprio su quest’ultimo, siamo rimasti molto soddisfatti del grip e del suo design accattivante. È inoltre davvero comodo raggiungere i quattro tasti programmabili e, mediante l’utilizzo dei pesi intercambiabili, è facilissimo renderlo adatto a tutte le esigenze. Si rivela anche estremamente interessante la possibilità di programmare lo stick sinistro. Degno di lode perfino il Compact Wired Controller, fratello minore del Pro Controller 2, che si adatta perfettamente a tutte le sessioni di gioco.

Molto comoda anche la nuova sedia gaming a marchio Nacon (PCCH-350) che è caratterizzata da materiali di qualità e permette al giocatore di rilassarsi durante le proprie sessioni di gioco a un prezzo concorrenziale. Dispone infatti di un design estremamente ergonomico e di una morbida imbottitura, e permette inoltre un’inclinazione di 40°.

Una serie di videogiochi dalle grandi potenzialità

Molti erano i giochi presenti in sala e tra questi vi erano V-Rally 4, quarto capitolo della serie dedicata all’omonimo sport, che permette al giocatore di mettersi alla prova con automobili sovra-potenziate tra una sterzata e l’altra, e The Sinking City, promettente videogioco sviluppato da Frogwares studio (autori della serie di titoli investigativi della serie Sherlock Holmes). Quest’ultimo ci ha sicuramente colpito maggiormente ed è proprio il titolo in cui BigBen Interactive sta investendo più risorse al momento. The Sinking City trasporterà i videogiocatori in un’inquietante città degli inizi del 1900 dove succedono cose davvero molto strane. Ispirato ai racconti del maestro dell’horror H. P. Lovecraft quest’opera permetterà di aggirarvi in totale libertà tra le vie di questa città portuale alla ricerca di indizi che vi porteranno alla risoluzione dei misteri che l’avvolgono. Tutti gli appassionati dei racconti di Lovecraft troveranno pane per i propri denti in questo gioco, che si mostrerà ricco di Easter Egg tutti da scoprire. Potrete trovare maggiori informazioni su questo titolo nella nostra anteprima che sarà disponibile tra qualche giorno, dove analizzeremo in maniera approfondita il gameplay.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.