Beyond Good and Evil 2: lo sviluppo del gioco procede molto bene

Stando alle recenti parole di Yves Guillemot, lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 procede a gonfie vele, nonostante il recente ritiro di Ancel.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Come ben saprete, lo scorso mese Michel Ancel, sviluppatore di videogame e famoso per aver ideato il personaggio di Rayman, ha annunciato il proprio ritiro dall’industria videoludica, notizia che aveva particolarmente preoccupato i fan soprattutto per le sorti di Beyond Good and Evil 2. Nonostante Ubisoft abbia rassicurato i giocatori, ribadendo che il ritiro di Ancel non avrebbe danneggiato in alcun modo lo sviluppo del titolo, nelle scorse ore il colosso parigino ha rilasciato un nuovo aggiornamento sulla vicenda. Stando alle parole di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 sta proseguendo a gonfie vele, e che molto probabilmente verrà mostrata un anteprima del gameplay nel 2021. Al momento, Guillemot non è entrato nei dettagli del progetto, in particolar modo su quello che i giocatori dovranno aspettarsi dal nuovo titolo in arrivo, ma viste le continue rassicurazioni da parte dell’azienda francese, i fan del noto action-adventure dovrebbero stare abbastanza tranquilli.

Inoltre, vi ricordiamo che negli scorsi mesi Netflix ha confermato che avrebbe portato il franchise al cinema. La pellicola dovrebbe essere diretta da Rob Letterman, noto per aver lavorato ad altri adattamenti cinematografici a tema videoludico, come Detective Pikachu. In attesa di scoprire maggiori dettagli sul nuovo progetto in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Montréal, al momento il colosso parigino non ha comunicato alcuna data di uscita ufficiale di Beyond Good and Evil 2, debutto che dovrebbe essere previsto non prima del 2021. Rilasciato nel lontano 2003, il gioco è ambientato nell’anno 2435 in cui seguiamo le vicende di Jade, una giornalista che aiuta a individuare una cospirazione governativa, salvando il suo pianeta. Il brand è rimasto nell’ombra fino al 2017, quando il colosso francese ha annunciato Beyond Good and Evil 2, prequel del precedente gioco rilasciato per PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube e PC.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.