Bethesda: ecco perchè non abbiamo film su Fallout e The Elder Scrolls

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 3 minuti

Bethesda_Game_Studios

GameSpot ha voluto chiedere a Bethesda se la software house stia coltivando l’interesse di portare sul grande schermo i suoi franchise più famosi, ovvero Fallout e The Elder Scrolls. Secondo Pete Hines, responsabile per il marketing, i progetti sono altri.

Hines ha ammesso che negli passati, la compagnia è stata contattata per proposte cinematografiche ma ha deciso di non accettare:

Sì, ci hanno contattato per lungo tempo, parlando in generale, ci vediamo come una compagnia che produce videogiochi. Creiamo videogiochi. I film e gli show televisivi sono cose completamente diverse.

Grazie alle sue strette conoscenze tra gli esperti di questi media, Bethesda ha potuto soppesare gli elementi positivi e negativi che sarebbero stati portati da un arrivo al cinema: ci è stato dato un avviso molto interessante sul fatto che ‘ci sono molte più cose che potrebbero andare male di quelle che potrebbero andare bene. La preoccupazione è sempre: vuoi che la visione del mondo su sia quella del director Todd Howard in Skyrim, o vuoi che ci sia qualche altro regista che magari deciderebbe di fare un film simile a Cats?

Come esempio negativo, Howard ha citato il film di Doom del 2005 (prima che il brand venisse acquisito con id Software nel 2009), che vedeva nel cast Karl Urban e Dwayne Johnson (l’ex The Rock del wrestling): sono riuscito a vedere solo una parte del film di Doom. Beh, non è proprio ciò che vorrei la gente pensasse quando vede Doom. Voglio che pensino a ciò che il producer Matt Stratton ha fatto sul palco dell’E3, a come vogliamo che il gioco si presenti. Impieghiamo tanto tempo per consentire agli sviluppatori di rappresentare i loro brand nel modo che gli è più congeniale.

Le nostre energie e i nostri obiettivi sono concentrati sulla convinzione che i videogiochi siano la migliore forma d’intrattenimento del mondo. E proveremo a continuare a fare del nostro meglio in questo ambito, senza fingere di essere grandi produttori televisivi o autori di film ha continuato a ragionare Hines, pur aggiungendo che non si può mai definitivamente dire mai.

Vi piacerebbe vedere questi due titoli al cinema?

TAG:
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.