Berserk Warriors: un rumor potrebbe svelare la data di uscita occidentale

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
News
Lettura da 2 minuti

Sebbene Koei Tecmo Games abbia confermato l’uscita di Berserk Warriors, musou hack ‘n’ slash tratto dall’opera del mangaka Kentaro Miura Berserk, per la fine di quest’anno, non è ancora nota ufficialmente la data esatta. Tuttavia, stando a dei rumors spuntati in rete su alcuni shop online, il titolo potrebbe uscire in territorio occidentale il 16 dicembre 2016. La data di uscita non è però l’unico dubbio:stando alle stesse fonti, è di fatti incerto anche il titolo del gioco che potrebbe venir cambiato in Berserk and the Band of Hawk, in riferimento allo Squadrone dei Falchi a cui appartiene Guts, protagonista del manga/anime.

Berserk (12)Berserk Warriors segue gli archi narrativi del manga che vanno da quello dell’Epoca d’Oro a quello del Falco del Regno Millenario, coprendo quindi 2/3 della storia ad oggi raccontata. Sul fronte gameplay il titolo presenta una rielaborazione del sistema musou e hack ‘n’ slash di Dynasty Warriors, serie videoludica anch’essa pubblicata da Koei Tecmo e sviluppata da Omega Force. Il gioco è in uscita su PC Windows, PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita per il 27 ottobre 2016 in Giappone mentre la data di uscita per l’occidente è tutt’ora non confermata dallo sviluppatore giapponese e quindi ufficialmente ancora da destinarsi. Voi cosa vi aspettate da questo gioco dedicato ad una delle serie d’animazione giapponesi più importanti ad oggi?

Condividi l'articolo
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.