Sono passati quasi quattro anni dall’ultima volta che Bayonetta 3 è stato mostrato (seppur brevemente) a un Nintendo Direct, e i fan dell’apprezzatissima serie videoludica hack and slash di Platinum Games dopo tutto questo si stanno chiedendo che fine abbia fatto la seducente Strega di Umbra.
Fortunatamente, in occasione di una recente intervista ai microfoni di GameSpot, alcuni esponenti di Nintendo hanno fatto chiarezza sul destino del tanto atteso terzo capitolo con protagonista Cereza (o meglio conosciuta con il suo nome da strega, Bayonetta), rivelando alcune novità sul gioco.
Nate Bihldorff, senior director della localizzazione di Nintendo Treehouse, ha confermato personalmente che non solo il progetto esiste ancora, ma che i lavori per Bayonetta 3 stanno proseguendo a gonfie vele, senza alcuna interruzione.
Ma non è tutto. Il membro della casa di Tokyo oltre ad aver ribadito che la compagnia ama mostrare le cose quando i team di sviluppo sono pronti a farlo, ha rassicurato i fan di rimanere sintonizzati. Che sia giunto il momento di scoprire maggiori dettagli sulla prossima avventura dell’avvenente Strega di Umbra?
Per chi non lo sapesse, il teaser del tanto atteso terzo capitolo dedicato al personaggio di Bayonetta è stato mostrato da Nintendo nel 2017, in occasione dei The Game Awards. Purtroppo da allora non si è visto più nulla.
Negli scorsi mesi (gennaio 2021) Hideki Kamiya e Atsushi Inaba, rispettivamente designer della serie e boss della divisione di sviluppo di Platinum Games, avevano aperto le porte a possibili aggiornamenti sul gioco entro la fine dell’anno, ribadendo che il team avesse grandissime ambizioni per questo terzo capitolo.
Inoltre, rispetto ai due precedenti titoli della saga, la software house giapponese sta cercando di adottare un approccio meno ortodosso rispetto al passato, traendo beneficio dai propri “errori”.
In attesa di poter scoprire maggiori dettagli su Bayonetta 3, ancora sprovvisto di finestra ufficiale di lancio, vi ricordiamo che i ragazzi di Platinum Games stanno attualmente lavorando ad altri progetti, tra cui Project G.G., che a detta di Atsushi Inaba sarà “qualcosa di mai visto prima“.