Battlefield 6: l’annuncio arriverà a giugno? Ecco il Tweet ufficiale

Giugno potrebbe essere ufficialmente il mese di reveal per Battlefield 6, il nuovo capitolo sparatutto targato Electronics Arts. Ecco il tweet.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Un tweet rilasciato dalla pagina ufficiale di Battlefield, poco meno di un’ora fa, ha fatto e sta facendo impazzire gli utenti più affezionati alla saga e al gioco in generale che attendono con ansia l’arrivo di Battlefield 6. Il breve ma coinciso messaggio recita: «Parole che fanno rima con “soon” (presto): giugno, boom (esplosione)».

Il messaggio, letto in lingua originale, non lascia molte interpretazioni. Tra le parole appunto elencate dalla pagina, che fanno rima con “soon” sono appunto “june” e “boom”, probabilmente a significare che a giugno riceveremo qualche notizia bomba inerente al nuovo capitolo della saga.

Battlefield 6, questo l’ipotetico e scontato titolo del nuovo episodio in dirittura d’arrivo, sembra dunque essere ormai dietro l’angolo, con un messaggio da parte della pagina ufficiale che non lascia troppe interpretazioni. Gli utenti hanno fin da subito riempito il tweet di commenti perlopiù positivi. Giugno, inoltre, è il mese dell’E3 2021 in cui presenzierà anche Electronic Arts.

Probabilmente la compagnia vuole annunciare il prossimo gioco direttamente durante la kernesse o, addirittura, in prossimità delle giornate subito prima o dopo, approfittando del clamore e del calore di quel periodo.

Battlefield 6

EA sa quanto i fan attendano ansiosamente l’arrivo di Battlefield 6, soprattutto dopo gli ultimi ed eccellenti lavori di Activision con il rivale di sempre che porta il nome di Call of Duty. Dopo Modern Warfare e Black Ops: Cold War, il titolo bellico di EA manca dalla scena ormai da più di 2 anni, e di strada da recuperare ce n’è un po’.

Non resta dunque che attendere ancora un mese circa, forse poco più o poco meno, prima di scoprire l’evolvere di una delle saghe belliche più apprezzate e amate di questi ultimi anni che, ormai da un po’ di tempo, manca l’appuntamento divenuto spesso ciclico per prodotti di questo genere. Vedremo cosa la compagnia avrà da offrirci per il futuro.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!