Battlefield 6: EA svela una modalità sandbox prima dell’uscita

Durante un'intervista Laura Miele di EA ha rivelato alcune feature e modalità che saranno presenti nel prossimo Battlefield 6 di DICE.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo aver confermato la scorsa settimana che il nuovo Battlefield 6 è in fase di sviluppo, Electronic Arts ha deciso di mantenere alto l’hype dei propri fan rivelando alcune modalità che saranno presenti nel prossimo capitolo della serie. Secondo quanto emerso da una recente intervista di Laura Miele, CEO di EA Studios, ha dichiarato che il prossimo shooter di DICE manterrà una delle feature che hanno reso celebre il titolo tra i giocatori, ossia elementi sandbox.

Sfortunatamente Miele non è entrata molto nello specifico ai microfoni di GamesBeat, ma le sue parole potrebbero suggerire ai fan delle serie l’arrivo di molte altre novità, preservando comunque la storia del brand. Ecco quanto detto:

[Battlefield 6] sarà un sandbox, come sempre DICE fornirà ai giocatori armi, veicoli e un’ambiente che può essere ampiamente distrutto. Inoltre, non mancheranno momenti folli, tipici di Battlefield. Questo gioco è stato realizzato per i giocatori.

Quindi, come puoi immaginare, la nostra strategia è quella di prendere gli elementi che hanno reso celebre il franchise e porli alla base del nuovo titolo in sviluppo. Dunque, le modalità che verranno aggiunte [in Battlefield 6] si basano esclusivamente sul gusto dei nostri giocatori, così da avere la miglior esperienza in-game possibile.

Infine, vi ricordiamo che nei giorni scorsi Instant Gaming aveva suggerito che Battlefield 6 potesse essere ambientato in Eurasia nel 2030, includendo al suo interno 13 mappe e una modalità battle royale, che però dovrebbe debuttare solamente nel maggio del 2022.

In attesa di scoprire come sarà il nuovo capitolo della celebre saga videoludica di Electronic Arts, vi consigliamo di prendere queste indiscrezioni con le dovute precauzioni, dato che al momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte del team di sviluppo. Al seguente link potete recuperare la recensione completa di Battlefield V, che come ben sapranno i possessori di una console PlayStation, farà parte dei titoli disponibili gratuitamente nel mese di maggio 2021 per tutti gli abbonati al PlayStation Plus.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.