fbpx
NewsVideogiochi

Battlefield 4 sfrutta a pieno il Frostbite 3

Grazie a DICE, abbiamo potuto visionare un nuovo video di Battlefield 4 che ci svela la potenzialità del Frostbite 3 suo motore grafico.

battlefield-4-ps4Gli aspetti più interessanti che traspirano da questo nuovo video, sono senza alcun dubbio il livello di studio e di realismo raggiunto in tutti e tre i possibili ambienti di gioco: terraferma, aria e acqua.

L’altro aspetto che è stato mostrato anche all’E3 riguarda il così detto Levolution, un sistema che permette di gestire più o meno pesanti modifiche allo scenario di gioco in maniera realistica. Chi non ricorda il grattacielo raso al suolo nel video proiettato a Los Angeles ?

Ma le potenzialità del Frostbite 3 esulano il mero cambio di scenario, infatti la vera funzione del sistema è principalmente di gestire le consegue delle modifiche alla mappa di gioco, con detriti, venti e particelle che si adattano alla nuova situazione in maniera realistica. Con lo stesso effetto di realismo e di fisica simulata che otteniamo in uno qualsiasi degli ambienti di gioco, come per esempio le onde in mare aperto ingrossate dal vento dove sono allo scoperto, ma frenate dalle imbarcazioni.

LEGGI ANCHE  Gothic II: Complete Classic - Recensione della versione Nintendo Switch

Fatto questa premessa vi lascio il video feature video del Frostbite 3 su Battlefield 4.

Comments are closed.

0 %