NewsVideogiochi

Battlefield 2042 presto posticipato? Uscita possibile con COD Vanguard

Battlefield 2042 in uscita il 22 ottobre 2021 potrebbe essere posticipato, stando a dei report. Tuttavia i fan del noto sparatutto targato DICE non dovranno preoccuparsi troppo, dato che il titolo sembra sarà spostato a solo poche settimane di distanza dal giorno precedentemente stabilito.

Il primo a rivelare il posticipo della data di uscita è stato Jeff Grubb sul suo account Discord, dove aveva indicato che un videogioco molto atteso dai fan sarebbe stato rinviato. Il gioco in questione era appunto Battlefield 2042, che non uscirà più a fine ottobre bensì a novembre stesso mese di Call Of Duty Vanguard, stando a quanto detto.

Ciò che ha rivelato Grubb è confermato da quanto twittato da un noto insider di Battlefield, ovvero Tom Henderson. Lo sviluppatore è rimasto in silenzio riguardo alla data dell’open beta del loro prossimo sparatutto, che dovrebbe comunque arrivare a settembre.

Se Battlefield 2042 sarà rilasciato a novembre verrà posto a faccia a faccia con il suo storico rivale Call Of Duty. Infatti il nuovo COD, intitolato Vanguard, uscirà il 5 novembre 2021 nello stesso mese in cui si vocifera il rinvio del prossimo sparatutto di Electronic Arts.

Interessante sarà vedere questo “scontro tra titani” degli sparatutto in prima persona, e chi ne uscirà vincitore. Sarà curioso riscontrare se Battlefield riuscirà a superare la qualità di Call of Duty.

Call of Duty sembrerebbe puntare anche quest’anno sulla sua formula vincente, mentre Battlefield ha intenzione di optare per qualcosa di nuovo che vitalizzi e rinfreschi la serie. Cercherà di rinnovare il suo caotico gameplay e le sue enormi battaglie multiplayer, nonché sfruttando ulteriori caratteristiche come le condizioni meteo parecchio sfavorevoli.

Sembra che la data d’inizio della beta di Battlefield 2042 potrebbe essere particolarmente vicina, come abbiamo approfondito in un nostro articolo dedicato. Vi rimandiamo al testo con tutti i dettagli per saperne di più, lo trovate a questo link.

Fonte:
Andrea Spelta
Adoro i videogiochi cinema e anime. Spero di poter continuare a scrivere delle mie passioni per molto tempo.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche