Battlefield 2042: una modalità unirà Escape from Tarkov e Hunt Showdown?

Stando a un recente leak, sembra che una nuova modalità di Battlefield 2042 non ancora mostrata unirà Hunt Showdown ed Escape from Tarkov.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

In seguito al reveal di Battlefield 2042, lo sviluppatore Ripple Effect (ex DICE) ha parlato in maniera approfondita di quasi tutti i contenuti, ma mancano ancora moltissime informazioni relative alla modalità Hazard Zone, la quale secondo un leak potrebbe essere un mix fra Escape from Tarkov e Hunt Showdown.

Parliamo di un’informazione arrivata sulla piattaforma di Twitter da parte di Temporyal, noto leaker che in passato – come diversi altri – ha saputo fornirci importanti informazioni sulla serie prima dei reveal ufficiali da parte della software house.

Questa volta si parla come detto nello specifico della Hazard Zone, di cui aspettiamo ancora un reveal completo, e che sembra sarà piena di potenzialità. Come spiegato dall’utente infatti, questa modalità vorrebbe assomigliare per certi versi ai noti titoli Escape from Tarkov e Hunt Showdown, avventure multiplayer sotto alcuni punti di vista alquanto simili, all’apparenza in grado di trovare un punto d’incontro grazie al nuovo contenuto di Battlefield 2042.

Parliamo infatti in entrambi i casi di giochi dove l’adrenalina è alle stelle, ed è necessario riuscire ad accaparrarsi quante più risorse possibile al fine di sopravvivere. Ovviamente, specialmente per via dei contenuti molto simulativi del primo, e delle atmosfere horror del secondo, abbiamo a che fare con due opere alquanto diverse, con solamente punti di contatto in comune.

L’Hazard Zone sembra essere un mix fra Escape from Tarkov e Hunt Showdown.

La mappa Orbital in Battlefield 42 ha il supporto incluso per questa modalità di gioco. Le altre location conosciute non possono essere verificate senza dati ulteriori. Nessun segno di una mappa esclusiva attualmente disponibile.

Le premesse del titolo continuano a sembrare sempre più accattivanti, ma non ci resta per il momento che aspettare ulteriori informazioni da parte dello sviluppatore, il quale potrebbe ovviamente confermare o smentire quanto emerso. La data di uscita non è per fortuna molto lontana, visto che forse saremo in grado di mettere mano su Battlefield 2042 proprio nella giornata del 22 ottobre, salvo rinvii.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.