Battlefield 2042: DICE presenta il gioco su old-gen

Attraverso un tweet DICE ha presentato uno screen del suo prossimo sparatutto in prima persona, ovvero Battlefield 2042, su old-gen.

Andrea Spelta
Di
Andrea Spelta
Adoro i videogiochi cinema e anime. Spero di poter continuare a scrivere delle mie passioni per molto tempo.
News
Lettura da 2 minuti

DICE ha presentato uno screenshot di Battlefield 2042 su console old-gen, il gioco è stato mostrato nella versione Xbox One con una foto su Twitter. Questa è la prima presentazione del titolo su console di vecchia generazione, dato che DICE ha sempre esibito il suo lavoro sulle macchine next-gen, quindi Xbox Series X/S e PlayStation 5, e su PC.

Nel tweet postato a riguardo possiamo leggere «La vostra prima occhiata di Battlefield 2042 su Xbox One, non vediamo l’ora di potervi mostrare qualcosa di più dalla capture su PC che faremo tra 8 ore». Da un singolo screenshot è difficile poter valutare il lavoro, ma comunque notiamo una risoluzione più bassa, un livello inferiore di dettaglio e di distanza visiva del titolo rispetto a quanto visto su next-gen.

Per farsi un’idea di come sarà il prodotto finale e il gameplay di Battlefield 2042 su old-gen e next-gen, è stato importante provare l’open beta del titolo targato DICE. Questa è stata disponibile con accesso anticipato per tutti coloro che hanno effettuato il preorder, possiedono una sottoscrizione a EA Play o a Xbox Game Pass Ultimate. La beta è disponibile per tutti dall’ 8 ottobre fino a oggi, 10 di ottobre, mentre l’accesso anticipato prevedeva che i giocatori potessero provare il titolo già dal 6 ottobre.

Battlefield 2042 sarà uno sparatutto in prima persona che uscirà sia per console di vecchia generazione che per next-gen, e come confermato da Electronic Arts il passaggio dalla versione old-gen a quella su nuova generazione sarà gratuito. Chi fosse interessato ad approfondire argomento può farlo recuperando il nostro approfondimento.

https://twitter.com/Battlefield/status/1445524283648737285

Uno dei problemi principali che affliggono i videogiochi, e in particolare i comparti online, è sicuramente il fatto che esistono i cheater. Parliamo di coloro che utilizzano i trucchi, e ricorrono a tali mezzi per poter prevalere nelle sessioni multiplayer senza troppe problematiche. Electronic Arts ha però messo in chiaro che per Battlefield 2042 attuerà una politica serrata contro queste pratiche.

Condividi l'articolo
Adoro i videogiochi cinema e anime. Spero di poter continuare a scrivere delle mie passioni per molto tempo.