Battlefield 2042: crolla il numero di giocatori, risultati al pari di Battlefield 4

Battlefield 2042 continua a non colpire nel segno, e stando a Steam DB è addirittura stato superato addirittura da Battlefield 3 del 2013.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Battlefield 2042 non ha di certo avuto un lancio stratosferico, visto che in prossimità il gioco del day one ha avuto diversi problemi, ma purtroppo a quanto pare DICE non è riuscita a migliorare più di tanto la situazione, visto che il numero di giocatori è crollato al punto di raggiungere all’incirca quanto visto con Battlefield 4.

Parliamo di un gioco del 2013, uscito quindi molto prima del nuovo capitolo, che ha quindi ormai perso la maggior parte della propria utenza, e che però è riuscito a pareggiare all’incirca l’appena arrivato titolo targato DICE. Il tutto è stato ricavato grazie a SteamDB, che ha confermato il fatto che nella giornata del 28 febbraio c’è stato addirittura un salto imprevisto, al punto che su PC il titolo del 2013 è stato primo fra i due.

Ovviamente, considerando il totale di giocatori di Battlefield 2042 anche su console, visto il suo debutto multipiattaforma, si parla comunque di numeri per fortuna superiori a Battlefield 4, seppur questi risultino comunque alquanto preoccupanti, e lo sviluppatore non stia riuscendo a risollevare la situazione con degli aggiornamenti.

Battlefield 2042

Lo sviluppatore, non troppo tempo a dietro ha rinviato la Stagione 1 con i primi grossi contenuti per riuscire a occuparsi dei problemi del titolo, che hanno allontanato molti giocatori in seguito al lancio, come approfondito nello specifico in questo articolo.

Al momento, nonostante si sia pubblicamente parlato di come il gioco non abbia raggiunto i risultati sperati, sembra che in futuro il titolo potrebbe diventare gratis, stando a quanto anticipato da dei recenti report. Staremo a vedere quando finalmente lo sviluppatore avrà modo di riuscire a migliorare la situazione, sperando ovviamente che il titolo possa ritrovare la strada giusta, visto che alcuni utenti hanno addirittura da poco iniziato una petizione per provare a ottenere dei rimborsi in seguito alle aspettative deluse in seguito al lancio.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.