In Battlefield 1 è presente una bestemmia in italiano?

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Battlefield 1 è sicuramente uno dei titoli sparatutto di grande successo al pubblico in questo periodo e la scelta di utilizzare uno scenario come la Prima guerra mondiale da parte degli sviluppatori ha convinto la maggior parte degli appassionati giocatori fin dal suo primissimo trailer ufficiale. Che l’esperienza di gioco proposta da DICE sia alquanto immersiva e realistica non lo si mette in dubbio, ma probabilmente gli sviluppatori sono andati anche troppo sul reale come nel caso della notizia che vi stiamo raccontando.

Battlefield 1

Un utente di YouTube noto come Massimiliano Gerosa ha condiviso al pubblico un curioso video relativo ai dialoghi di alcuni soldati italiani in una partita multiplayer. A quanto pare uno di loro sembra esclamare un espressione piuttosto blasfema, un “granata porc*d**” udibile quasi in sottofondo al minuto 0:06. Non si sa con certezza se il video fosse autentico ma sicuramente ciò non toglie ogni tipo di riflessione, che sia ironica o il contrario, al pubblico nostrano. E dopo il caso della battaglia sul Monte Grappa, vista come una mancanza di rispetto nei riguardi dei caduti, non sarebbe la prima volta se lo sparatutto di DICE cadesse in un’altra bufera, stavolta per la presunta espressione. E voi che cosa ne pensate? Ricordiamo a tutti che Battlefield 1 è disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC e nel frattempo vi lasciamo qui sotto il breve video pubblicato dall’utente.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!