VideogiochiNews

Battlefield 1: nuove informazioni sulle armi

DICE ha trapelato nuove informazioni relative a Battlefield 1, in particolar modo sulle classi e le armi che saranno presenti nel gioco. I giocatori avranno a disposizione sei classi (tra cui LMG, SMG, armi semiautomatiche, fucili a pompa, fucili da cecchino e pistole semiautomatiche) con ciascuna costituita da differenti armi che variano dai fucili d’assalto ad altre molo famigliari con la Prima Guerra Mondiale. A differenza dei precedenti episodi della serie, i giocatori non potranno applicare gli accessori sul proprio arsenale ma sarà possibile scegliere tra tre configurazioni base per ogni arma e applicare varie skin e altre opzioni come la regolazione dello zoom e i reticoli. Inoltre, saranno presenti anche le granate e le armi bianche, con quest’ultime utilizzate sia per ferire i nemici che per arrampicare, e ovviamente le armi corpo a corpo.

Battlefield 1Qui di seguito un estratto della dichiarazione del weapon desginer Julian Schimek:

“Le armi di Battlefield 1 sono leggermente più specializzate che, per essere sfruttate al meglio, si deve imparare a conoscerne i punti forti e quelli deboli e saperle utilizzare nella giusta occasione. La Prima Guerra Mondiale ha rappresentato un periodo di innovazione avendo introdotto non solo carri armati e proiettili perforanti, ma anche attrezzature mediche e gadget di ricognizione”.

Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per ulteriori dettagli relativi allo sparatutto targato DICE vi invitiamo come sempre a segurici sulle nostre pagine!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche