fbpx
VideogiochiNews

Con Battlefield 1 diremo addio al Battlelog

Sembra proprio che con il nuovo Battlefield 1 ci sarà una vera svolta per la serie e non solo nel gameplay: il noto (purtroppo non per motivi positivi) servizio Battlelog, infatti, probabilmente verrà sostituito con un nuovo servizio più moderno, funzionale ma soprattutto stabile per tutti i giocatori dei titoli DICE su PC.

Battlefield 1Lo storico servizio utilizzato da Battlefield 3 sino a Battlefield Hardline sembra quindi arrivato al capolinea, per la gioia di tutti coloro che in questi anni hanno riscontrato diversi problemi con il web service utilizzato per potersi connettere ai servizi multiplayer della versione per PC dei giochi. Il nuovo servizio, sulla quale al momento non ci sono ulteriori informazioni, sarà anch’esso un servizio via web ma potenziato e ovviamente ottimizzato, per poter distribuire al meglio i giocatori tra i vari server, essere più stabile e avere la stessa utilità di quanto visto sulla controparte per console.

LEGGI ANCHE  Silent Hill 2 Remake: il team di sviluppo cambia l'aspetto di James

Questo nuovo servizio, che in ogni caso non sarà una rivoluzione vera e propria ma solo un’evoluzione del Battlelog, probabilmente sarà disponibile nel periodo d’uscita di Battlefield 1 e dovrebbe (speriamo) garantire un’esperienza migliore rispetto a quanto visto nei capitoli precedenti, tra cui l’ultimo Battlefield 4. Concludiamo ricordandovi che Battlefield 1 è in uscita il 21 ottobre 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Comments are closed.

0 %