NewsVideogiochi

Ecco Battle, la nuova modalità competitive di Minecraft

Battle, così è stata chiamata la nuova modalità competitiva che molto presto potrebbe completamente stravolgere il mondo di mattoncini del bellissimo e fortunatissimo Minecraft. Già proprio così, avete letto bene, Mojang la casa sviluppatrice del bellissimo Minecraft, ha da poco annunciato che dal prossimo mese di giugno, tramite un aggiornamento totalmente gratuito, verrà distribuita nella sola versione console del titolo questa nuova modalità, che non aggiungerà solamente l’ardore della competizione ma anche qualche piccola nuova componente.battle 1Infatti con l’arrivo di questa nuova modalità, che darà la possibilità ai giocatori di affrontarsi in gare competitive, l’aggiornamento introdurrà nuove mappe nelle quali ovviamente ci si potrà affrontare con il proprio avversario. In questa nuova avventura in multiplayer, all’inizio di ogni partita una party composto da otto giocatori, o quattro se giocheremo in locale, dovranno impegnarsi per raccogliere quante più risorse possibili all’interno dell’areno e forgiare le proprie armi. Finita la così detta sezione di farming, gli utenti inizieranno la battaglia generando il caos più totale in un devastante tutti contro tutti.

La modalità Battle, è arrivata dopo che gruppi di utenti in passato si erano organizzati all’interno di alcune community di questo tipo, e grazie all’impegno degli sviluppatori anche questa chiamiamola carenza di Minecraft è stata gestita. Ora grazie ad un matchmaking nativo del titolo, ed alcune impostazioni per la personalizzazione delle battaglie, gli utenti del bellissimo titolo di Mojang non dovranno più organizzarsi da soli per cercare avversari sempre più forti da affrontare.

E voi cosa ne pensate? Non vedete l’ora di affrontare i vostri prossimi avversari?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche