Batman di Keaton potrebbe tornare anche dopo Flash e Batgirl

Michael Keaton sembrerebbe aver firmato un contratto per più film, e potrebbe quindi comparire non solo nei film di The Flash e Batgirl.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Mentre attendiamo ancora che la DC riparta con il suo pool di film in arrivo, si chiacchiera ancora tanto di Flash, il nuovo film che racconterà le vicende di Barry Allen, aka The Flash, l’uomo più veloce sulla Terra. Dopo averlo già visto in Justice League (anche se era già comparso in Suicide Squad e Batman vs Superman), ora siamo pronti a vedere un film completamente dedicato a lui in compagnia di una delle leggende che hanno intepretato Batman, niente di meno che Michael Keaton.

L’attore, che nell’universo del Marvel Cinematic Universe invece interpreta l’Avvoltoio, tornerà a vestire i panni di Batman ancora una volta. La sua comparsa però non si fermerà solo a The Flash, visto che è (quasi) confermata la sua presenza anche nel nuovo film in arrivo su Batgirl, maschera che cela l’identità di Barbara Gordon, figlia di Jim Gordon.

Non c’è due senza tre secondo l’account Twitter @MyTimeToShineH, che qualche ora fa ha scritto con un tweet «Keaton ha firmato un contratto multi-film quindi non sarà solo in Flash e Batgirl». La voce, che non porta alcuna fonte e nessuna conferma ufficiale, viene però da un insider che spesso ci ha preso riguardo questi argomenti, per cui non si tratta di una semplice voce di corridoio.

Michael Keaton è uno degli attori che ha rivestito i panni di Batman/Bruce Wayne nel corso del tempo: comparso nei due film di Tim Burton (Batman 1989 e Batman: Returns 1992), è stato poi seguito da Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e Ben Affleck. Prima di lui c’è stato Adam West, iconico Batman un po’ strampalato protagonista della serie tv omonima e di un film, mentre a breve arriverà sul grande schermo Robert Pattinson, pronto a interpretare un Batman giovane al fianco di Andy Serkis (Alfred Pennyworth) e Jeffrey Wright (Jim Gordon).

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.