Baten Kaitos I & II Remaster annunciato al Nintendo Direct con un trailer

Durante il Nintendo Direct è stato annunciato Baten Kaitos I & II Remaster per Nintendo Switch, collection che arriverà durante quest'anno.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante il Nintendo Direct svoltosi questa sera, è stato finalmente confermato l’arrivo della remastered di Batek Kaitos I & II. Si tratta di una piccola collection che racchiude i due titoli Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins. Un possibile ritorno della nota serie era già stato ipotizzato nelle scorse giornate da alcuni rumor.

L’evento dedicato ai titoli in arrivo della console ammiraglia della grande N, Nintedo Switch, ha quindi mostrato il primo trailer ufficiale, un reveal dal gustoso sapore di nostalgia e ricordi.

Questa nuova versione dei titoli, originariamente usciti su Gamecube, prevede una ripulita dal punto di vista grafico, più alcune piccole migliorie che di certo vanno a rinfrescare un pochino l’esperienza, adattandola in parte ai giorni nostri.

Non è stata ancora indicata una data d’uscita specifica per Baten Kaitos I & II Remaster, ma l’evento nintendo ha assicurato ai fan – e a tutti coloro che hanno intenzione di scoprire per la prima volta questi due gioielli – che arriverà durante l’estate.

Durante il Direct sono stati annunciati anche altri titoli, come il nuovo Professor Layton, Pikmin 4, ma soprattutto il nuovo trailer dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, oltre al reveal della collector edition proprio della nuova avventura di Link in arrivo a maggio.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.