Avengers: Endgame sbanca il botteghino e Titanic va sempre più a fondo

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 1 minuti

Avengers: Endgame è ormai uscito da qualche settimana nelle sale cinematografiche e, proprio come previsto, si è rivelato un successo clamoroso. A dirlo non sono solo i fan però, ma anche il Box Office mondiale: il nuovo film Marvel, ad oggi, ha incassato la vertiginosa cifra di 2,19 miliardi di dollari, superando l’incredibile successo di Titanic e classificandosi così secondo nella classifica delle pellicole più redditizie della storia.

Stando ai dati ufficiali, il nuovo film dei fratelli Russo ha incassato in soli tre giorni la bellezza di 145,8 milioni di dollari negli Stati Uniti e ulteriori 282,2 milioni di dollari in tutto il resto del mondo. La domanda che ora tutti si pongono è una però: riuscirà Endgame ha superare l’incasso di Avatar (ormai fermo a 2,78 miliardi di dollari) e a diventare il film più proficuo di tutti i tempi?

Per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche settimana. Nell’attesa però, se non avete ancora visto Avengers: Endgame, vi invitiamo a leggere la nostra recensione senza spoiler.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.