Avatar: The Last Airbender avrà il suo action-RPG, rivelati gli sviluppatori

La nota serie animata di Avatar sta per fare un grande passo nel mondo dei videogiochi: un adattamento action-RPG sviluppato da Saber Interactive è ufficialmente in lavorazione

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ottime notizie per i fan della serie animata di Avatar: The Last Airbender. Come annunciato in esclusiva da IGN USA, la serie è pronta a compiere il grande salto nel mondo dei videogiochi, annunciando l’avvio dello sviluppo di un prodotto AAA del genere action-RPG.

Sviluppato da Saber Interactive e Paramount Studios, il titolo promette di essere “la più grande e importante trasposizione videoludica nella storia del franchise”. Le aspettative in merito a questo progetto, insomma, sono piuttosto alte, specialmente tra i fan della serie che hanno recentemente potuto godere di una serie live-action a tema molto promettente.

Avatar: The Last Airbender

Abbiamo già un accenno di quella che sarà la trama del gioco: ambientato migliaia di anni nel passato, il titolo ci permetterà di impersonare un Avatar del tutto inedito, come riferisce un rappresentante del team di sviluppo.

Paramount e Saber concordano nell’affermare che sarà un esperienza dinamica e ricca di cose da fare, con un sistema di combattimento divertente, un mondo di gioco immersivo e pieno di sfide e che, inoltre, avremo la possibilità di prendere confidenza con tutti i 4 elementi.

L’obbiettivo degli sviluppatori è quello di creare un titolo competitivo con i grandi nomi del videogioco, dando vita ad un progetto AAA che possa incidere sul mercato nei prossimi anni. Per il momento, dato che ci troviamo in una fase embrionale del progetto, non abbiamo un periodo d’uscita stimato.

 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.